Provo a dargli un'occhiata ma penso che non sia relativo al mio "problema", in quanto multicast o no, usando i websocket e ciclando su questi ottengo lo stesso risultato.
La velocità, anche se importante, non può essere un fattore importante riguardo il mio post precedente; non è possibile, cioè, che ci sia stato tempo sufficiente per inviare dal client 1 (il cane sopra) la quota puntata al server e che questo abbia informato tutti gli altri client per poi passare il turno al giocatore successivo.la velocità poi dipende dalla linea server e linea client e secondo me alla fine le info sono spedite tutte dal server ai client che elaborano una volta ricevuta l'info la parte grafica in autonomia fino all'istruzione successiva
Provo a dargli un'occhiata ma penso che non sia relativo al mio "problema", in quanto multicast o no, usando i websocket e ciclando su questi ottengo lo stesso risultato.
La velocità, anche se importante, non può essere un fattore importante riguardo il mio post precedente; non è possibile, cioè, che ci sia stato tempo sufficiente per inviare dal client 1 (il cane sopra) la quota puntata al server e che questo abbia informato tutti gli altri client per poi passare il turno al giocatore successivo.
E' tutta una dannata cosa; devo capire esattamente come gestire non solo le disconnessioni-riconnessioni (relativamente semplice, perché in questo caso farei in modo che il server invii tutto lo stato al client che si riconnetta) ma soprattutto eventuali rallentamenti temporanei nella connessione di un client.
Un rallentamento non può essere rilevato, a differenza di una disconnessione.
Comunque, è una questione molto più complicata di quanto sembri, me la porto appresso da una vita ed in questo periodo non ho un minimo di lucidità mentale!
Grazie per la risposta, @IlCasti
Dovrei leggere meglio ma non vedo grande differenza tra il fatto che il server invii la stessa info a tutti i client connessi (websocket); a meno che non siano i client stessi a poterlo fare, senza passare per il server ma, se così fosse, non avrei controllo e non varrebbe la pena (a meno che io non effettui controlli nella parte client, che è sempre a rischio hackeraggio).Al di là che "ti possa funzionare o meno", la cosa che mi sembra interessante è il fatto che tu possa mandare un messaggio/pacchetto e lui manda a tutti la stessa info.
Magari; in realtà sto proprio al Minimo, anzi, in riserva. In effetti 'sto stupido nick che scelsi da 1 a 10 mi piace -100. Magari aggiungo un AKA Mario nell'avatar.Luca (ma non eri Massimo?)
FattoMagari aggiungo un AKA Mario nell'avatar
Mizzeca, è un thread "morto" da oltre due anni!Avete pensato di utilizzare CloudKVS per sincronizzare postazione server e vari client?
Perche' il discorso Mqtt con coda messaggi e sincronizzazioni varie mi sembra surclassato dal sistema CloudKVS
In sostanza la consolle centrale scrive sul db, e le postazioni client si sincronizzano
Se un client cade, quando lo riaccendi si riporta allo stato dove la consolle cenrtrale l'ha settato
Stesso canale per comunicare da client a postazione centrale, che aggiornerebbe automaticamente la sua 'visione'
Era il 26 gennaio 2018; erano passati 4 anni, quindi ora sono 6 e mezzo!Allora, dato che sono passati solo 4 anni dall'idea e dalle 100 versioni create, disfatte e ricreate, apro questo thread nella speranza che qualcuno abbia tempo e voglia di collaborare.
Quindi adesso sono 7 e mezzo!Allora, dato che sono passati solo 4 anni dall'idea e dalle 100 versioni create, disfatte e ricreate, apro questo thread nella speranza che qualcuno abbia tempo e voglia di collaborare.
Scomparsa.Quest'App brutta invece mi ha prodotto soldi
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tecnomedia.wallwell
il link non funziona, hai qualche altra app da vedere?
E' appunto quello che ho indicato, che quell'app (non mia, di @Star-Dust) non è più su GP.il link non funziona, hai qualche altra app da vedere?
Perché, pesava? Potevi lasciarla là e se prima o poi avesse reso qualcosa bene, altrimenti... che fastidio ti dava?!?!Non rendeva e l'ho tolta.
Goggle manda messaggi per aggiornare AdMod e quant'altro, poi anche AdMod mandava continue email. Cosi per non essere disturbato l'ho tolto.Perché, pesava? Potevi lasciarla là e se prima o poi avesse reso qualcosa bene, altrimenti... che fastidio ti dava?!?!
Ora sono passati 10 anni (il messaggio era del 2018 ed erano passati 4 anni) a che punto sei oggi?Allora, dato che sono passati solo 4 anni dall'idea e dalle 100 versioni create, disfatte e ricreate, apro questo thread nella speranza che qualcuno abbia tempo e voglia di collaborare.
Ora sono passati 10 anni (il messaggio era del 2018 ed erano passati 4 anni) a che punto sei oggi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?