Italian Notifica da parte di google

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao raga dopo la pubblicazione questa notte ho ricevuto una notifica da parte di google la quale mi segnala una violazione. Qualcuno mi puo' aiutare a capire dove sia il problema.
GHrazie milleeeeeeeeeee

a me
This is a notification that your application, AlfaDesk Sunrise Demo, with package ID MS_OfficeTablet.application, is currently in violation of our developer terms.

REASON FOR WARNING: Violation of the spam provisions of the Content Policy

Your application will be removed if you do not make modifications to your application’s description to bring it into compliance within 7 days of the issuance of this notification. If you have additional applications in your catalog, please also review them for compliance. Note that any remaining applications found to be in violation will be removed from the Google Play Store.

Please also consult the Policy and Best Practices and the Developer Distribution Agreement as you bring your applications into compliance.

All violations are tracked. Serious or repeated violations of any nature will result in the termination of your developer account, and investigation and possible termination of related Google accounts.

The Google Play Team

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non è che magari il fatto di pubblicare una demo, senza la relativa versione full in contemporanea, li abbia indotti a credere che stavi pubblicizzando un'app che vendevi direttamente dal tuo sito e non dal market? (dal momento che la descrizione è in italiano forse non hanno capito). Altri motivi non mi pare di vederne.

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me sono le parole chiave (che ora hai levato).

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti raga
Ho pubblicato la versione a pagamento ( ora aspetto che esca sul market )
Inoltre ho modificato la descrizione della app levando le parole chiave che avevo messo in fondo al testo.Speriamo bene. Vi informo sugli sviluppi ( puo' essere utile ad altri )
Mamo

In effetti questa informazione potrà essere di aiuto anche ad altri. :)

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
Faccio un primo riepilogo delle modifiche che ho fatto dopo la ricezione della mail da parte di google
1° Modificato testo annuncio levando le parole chiave ( in altre app sono presenti )
2° Pubblicato versione a pagamento
3° Ieri in pausa pranzo ho ricreato completamente l ' app e ripubblicata ( sia versione demo che a pagamento ) inquanto il nome dell APK era diverso rispetto al nome dell App ( his is a notification that your application, AlfaDesk Sunrise Demo, with package ID MS_OfficeTablet.application )
Ad ora non ho ricevuto ulteriori notifiche da parte di google.
Ciaoooooooooo
MAmo

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ecco il testo originale che avevo messo :( in fondo le parole chiavi )

Desk è la soluzione completa di gestione dei clienti , prodotti / articoli , allegati ,documenti ecc. Desk vi facilita la vostra vita quotidiana offrendovi diverse funzionalità .
Desk vi permette di generare facilmente il vostro documento ed esportarli in diversi formati..
Desk e’ anche in versione Demo perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni ma limitato nel numero di clienti ed articoli. Max 5
-----------------------------------------
Alcune funzioni principali
-----------------------------------------
• Anagrafica Clienti
Anagrafica , Dati personalizzabili , Email , Contatta , Allegati , Import , Listini , Sconti
• Anagrafica Articoli
Anagrafica , Dati personalizzabili , Allegati , Import , Produttore , Categorie ,Iva
• Crezione Documento
Creazione , Esport , Statistiche
• Tabelle Listini : Illimitati , Import
• Tabelle Iva : Illimitati, Import
• Tabelle Categorie : Illimitati. , Import
• Tabelle Tipologia Documenti : Illimitati ( es. Ddt-Preventivo-Copia Comissione- Rapportino Interventi,Impegno ecc.ecc.
Desk e’ realizzato per apparecchi con risoluzione mnima 1024*600
Desk e sempre in evoluzione.Non esitate a mandarmi i Vostri suggerimenti , domande di aggiunta di funzionalità, i Vostri commenti o i bug riscontrati.
Desk vi consiglia di visitare il mio sito web per scaricare manuali e file di esempio di Import.
Parole chiavi: gestione, fattura, preventivo, fatturazione, cliente, pagamento, spesa, statistica, prodotto, catalogo, articolo, riferimento, categoria, import, importazione, export, esportazione, Excel, csv, generazione, pdf, commerciale, artigiano,imprenditore,ordini,ordine,archivio,allegati,gestionale,magazzino,inventario,rapportino,intervento,office

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
A parte forse 'Excel' e 'Office' non ci vedo nulla di improprio. Probabilmente era proprio il malinteso (loro) della sola demo con rinvio altrove per acquisto.
Mah...Certo che da quando si chiamano 'google giocattolo' piace loro scherzare:cool:

D

Deleted member 103

Guest
Ciao maxware,

lego ogni tanto, come nel tuo caso, die Parole chiavi. Mi puoi dire dove si possono scrivere? Io non trovo nessun posto.:confused:

Ciao,
Filippo

D

Deleted member 103

Guest
Ma se fanno parte della descrizione, che funzione hanno allora?
Fino adesso pensavo che servissero per una ricerca avanzata sull Market, o non è cosi?

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per curiosità ho spulciato nelle mie app pubblicate ed effettivamente non ho trovato un campo 'keywords'. D'altro canto nelle descrizioni non ho mai messo parole chiave. Mi chiedo però cosa sia il campo 'testo promozionale' che ho sempre lasciato vuoto.