Italian perche ? La chiave specificata non era presente nel dizionario

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
perche di questo errore?
proprio non capisco
ho una app creata da almeno 6 mesi che funziona alla perfezione sul mio tablet
questa app ha una finestra principale e due widget
oggi volevo semplicemente dare anche un layount verticale alla finestra principale, quindi senza minimamente toccare il codice dei widget
ma alla compilazione mi esce questo errore e non capisco perche ?!?
un aiuto? un indizio da cercare?
ecco l'errore al completo

Compiling code. Error
Error compiling program.
Error description: La chiave specificata non era presente nel dizionario.
Occurred on line: 17
rv = ConfigureHomeWidget("WidgetTurni","rv",900,"Turni 1 mese",True)
Word: )

GaNdAlF89

Active Member
Licensed User
Longtime User
solitamente "Word: )" indica che non è atteso questo carattere, e cioè che il numero di parametri passati alla funzione è errato...
questo può essere causato dalla modifica che hai fatto, controlla i parametri richiesti

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
solitamente "Word: )" indica che non è atteso questo carattere, e cioè che il numero di parametri passati alla funzione è errato...
questo può essere causato dalla modifica che hai fatto, controlla i parametri richiesti

ma al widget non ho fatto nessuna modifica, e i parametri sono quelli richiesti, per questo non riesco a capire

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ebbene ecco come ho risolto

ho salvato il designer con il secondo layount con un nome a caso ( ddd )
ho selezionato il designer cosi salvato e ho eliminato il secondo layount
non ho minimamente tenuto conto del design cosi salvato, ossia continuo ad usare il design originale con due layount, eppure ora l'errore non compare
questo mi fa pensare che si tratti di un bug, infatti se cancello il file ddd.bal l'errore ricompare, eppure il file ddd.bal pur esistendo non viene usato in nessun posto

ma è una soluzione che non va infatti pur non dando errore però sono spariti i widget :(

Last edited: