No y è una list popolata con dei valori presi da un db, poi x=y e se aggiungo a x dei valori va in errore.
Idem y, una volta popolata se tento di aggiungerci dei valori va in errore
No y è una list popolata con dei valori presi da un db, poi x=y e se aggiungo a x dei valori va in errore.
Idem y, una volta popolata se tento di aggiungerci dei valori va in errore
Non riguarda l'errore, ma nota che se imposti
x = y
che sono oggetti (List)
se vai ad aggiungere (o togliere) un elemento ad x, lo fai automaticamente anche ad y (e viceversa).
È sbagliato il comando. Casomai sarebbe ExecuteNonQuery e comunque non essendo un comando query non restituisce nulla.
Cono Select si chiama un metodo query, con Update, Insert o Create una Non Query
Sei sicuro che mi stai copiando il codice sorgente giusto?
Non riguarda l'errore, ma nota che se imposti
x = y
che sono oggetti (List)
se vai ad aggiungere (o togliere) un elemento ad x, lo fai automaticamente anche ad y (e viceversa).
Se aggiungo a y dei numeri tipo in un ciclo
For i = 0 to 100
Y.add(i)
Next
Funziona
Ma se dopo aver eseguito il ciclo for tento di aggiungerci un altro numero e richiamo y.add (101) genera l'errore
e comunque è come ti ho detto, se inizializzi una list "precaricandola" (Dim MiaList As List - MiaList.Initialize(1,2,3)) è come se la trasformassi in un array, di dimensioni fisse - 3 in questo esempio. Perde TUTTE le caratteristiche / funzionalità di una List.
e comunque è come ti ho detto, se inizializzi una list "precaricandola" (Dim MiaList As List - MiaList.Initialize(1,2,3)) è come se la trasformassi in un array, di dimensioni fisse - 3 in questo esempio. Perde TUTTE le caratteristiche / funzionalità di una List.
Se aggiungo a y dei numeri tipo in un ciclo
For i = 0 to 100
Y.add(i)
Next
Funziona
Ma se dopo aver eseguito il ciclo for tento di aggiungerci un altro numero e richiamo y.add (101) genera l'errore