Buongiorno,
sto ideando un progetto in B4J per controllare il green pass della ditta dove lavoro.
Io l' ho ideato cosi:
Creo un db Sql locale con la tabella dei dipendenti
esempio:
tbl_users
-> id
-> matricola
-> nominativo
-> Identificativo univoco del certificato
-> data vaccinazione (possibile?)
-> scadenza (calcolata?)
-> altri dati
tbl_log
-> id
-> matricola lavoratore
-> esito
-> time stamp
Questi dati, li ottengo dal green pass che il lavoratore, può dare al datore di lavoro per essere esentato dai controlli giornalieri, secondo il DPCM di novembre (se non hanno ulteriormente cambiato)
Obbiettivo: controllare il green pass di tutti i dipendenti nel database con un click.
quindi:
1) è possibile fare il controllo, da una stringa e non tramite scansione del qr code?
2) quali parametri sono inviati per fare il controllo di verifica? (io ho pensato ad un httpjob, con risposta json)
3) quali parametri sono restituiti in risposta?
4) Qualcuno ha già provato a sviluppare qualcosa di simile?
Grazie a tutti
nel forum ho trovato questa:
ma non so come utilizzare
PS: b4x pages non lo so utilizzare
sto ideando un progetto in B4J per controllare il green pass della ditta dove lavoro.
Io l' ho ideato cosi:
Creo un db Sql locale con la tabella dei dipendenti
esempio:
tbl_users
-> id
-> matricola
-> nominativo
-> Identificativo univoco del certificato
-> data vaccinazione (possibile?)
-> scadenza (calcolata?)
-> altri dati
tbl_log
-> id
-> matricola lavoratore
-> esito
-> time stamp
Questi dati, li ottengo dal green pass che il lavoratore, può dare al datore di lavoro per essere esentato dai controlli giornalieri, secondo il DPCM di novembre (se non hanno ulteriormente cambiato)
Obbiettivo: controllare il green pass di tutti i dipendenti nel database con un click.
quindi:
1) è possibile fare il controllo, da una stringa e non tramite scansione del qr code?
2) quali parametri sono inviati per fare il controllo di verifica? (io ho pensato ad un httpjob, con risposta json)
3) quali parametri sono restituiti in risposta?
4) Qualcuno ha già provato a sviluppare qualcosa di simile?
Grazie a tutti
nel forum ho trovato questa:
CovidPass - the reader
see bottom of this post for "important" update. LOOK FURTHER DOWN FOR UPDATED VERSION. MAYBE POST #12 LOOK EVEN FURTHER DOWN FOR A LITTLE JSON PARSING ROUTINE AND EXPLANATION LOOK EVEN FURTHER FURTHER FOR A PARSING CLASS. IN ADDITION TO THE EU GREEN PASS, I'VE ADDED THE FRENCH SANIPASS) here's...
www.b4x.com
PS: b4x pages non lo so utilizzare