Devi anche creare una chiave di "signature":ho visto il tuo link grazie, quindi tutto il procedimento è relativo all'area account di play store da sviluppatore, per quel che riguarda b4a è sufficiente indicare il nome del pacchetto che può essere ad esempio ---> "b4a.miosito.it" ?
poi genero l'apk e in b4a non devo fare altro giusto?
Andrebbe bene ma non dargli un nome come quello, altrimenti alla prossima app che nome daresti? Meglio un nome "adatto" all'app, alla sua funzionalità.è sufficiente indicare il nome del pacchetto che può essere ad esempio ---> "b4a.miosito.it" ?
https://www.b4x.com/android/forum/threads/new-feature-app-bundles.127957/post-802172Si possono ancora pubblicare gli APK o è già obbligatorio fare gli App Bundle?
ok grazie, è l'ultima voce del menù "Progetto" crea un file .aabOra non si pubblicano più gli apk ma gli App Bundle.
Te lo crea sempre B4A, mi pare che sia l'ultima voce del menù Strumenti.
Però credo che serva fare un passaggio in più sulla console sviluppatore Google per abilitare la nuova firma.
Non avendolo fatto non so darti altre indicazioni.
Ma ci sono delle altre discussioni sul forum.
"firma con dati reali"... non è che tu stia firmando le app con dati personali importanti, semplicemente stai creando una chiave, un valore random che associ alle app che pubblichi. Puoi usare benissimo questa "firma" (nome pomposo e fuorviante) per tutte le app che pubblicherai, ovunque le pubblicherai, o crearne una per ogni app; l'importante è che tu non la/le perda.vi pongo un altra domanda di chiarimento
se ho una app di nome "pippo" la firmo con una firma generica perché la faccio scaricare dal mio sito
in futuro apro un account play store e la firmo con i miei dati reali credo che questa app scaricata dal playstore andrà in conflitto con la precedente in quanto cambia la firma dico bene?
quindi il concetto è che una volta decisa una firma per quella app va usata sempre e soltanto quella firma giusto?
ora mi chiedo , se io firmo a nome di un cliente perché la app va sul suo account play store che problemi potrebbero sorgere? ci sono responsabilità per il fatto che uso la sua firma per firmare la app che gli ho sviluppato?
"firma con dati reali"... n