Star-Dust Expert Licensed User Longtime User Jun 4, 2017 #1 Buongiorno a tutti, Mi chiedevo se si potesse inserire qualche sub nella libreria che sia possibile richiamare senza Dichiarare/Dimensionare la classe. Ovvero adesso faccio cosi: B4X: Dim D as MiaClasse D.Initialize D.SubFaiQualcosa(Parametro) io vorrei fare cosi B4X: SubFaiQualcosa(Paramtetro) is it possible? P.S. Il titolo molto generico ma non ho saputo fare di meglio
Buongiorno a tutti, Mi chiedevo se si potesse inserire qualche sub nella libreria che sia possibile richiamare senza Dichiarare/Dimensionare la classe. Ovvero adesso faccio cosi: B4X: Dim D as MiaClasse D.Initialize D.SubFaiQualcosa(Parametro) io vorrei fare cosi B4X: SubFaiQualcosa(Paramtetro) is it possible? P.S. Il titolo molto generico ma non ho saputo fare di meglio
sirjo66 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 4, 2017 #2 si, è possibile, non devi usare la "Class Module" ma un "Code Module" Al tuo progetto aggiungi quindi un "Code Module", gli dai un nome (ad esempio pippo) e scrivi la tua bella sub SubFaiQualcosa Non serve quindi istanziare la classe (viene vista quindi come una classe statica "shared"), e per chiamarla basta che fai B4X: pippo.SubFaiQualcosa(Parametro) Sergio
si, è possibile, non devi usare la "Class Module" ma un "Code Module" Al tuo progetto aggiungi quindi un "Code Module", gli dai un nome (ad esempio pippo) e scrivi la tua bella sub SubFaiQualcosa Non serve quindi istanziare la classe (viene vista quindi come una classe statica "shared"), e per chiamarla basta che fai B4X: pippo.SubFaiQualcosa(Parametro) Sergio
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User Jun 4, 2017 #3 sirjo66 said: si, è possibile, non devi usare la "Class Module" ma un "Code Module" Al tuo progetto aggiungi quindi un "Code Module", gli dai un nome (ad esempio pippo) e scrivi la tua bella sub SubFaiQualcosa Non serve quindi istanziare la classe (viene vista quindi come una classe statica "shared"), e per chiamarla basta che fai B4X: pippo.SubFaiQualcosa(Parametro) Sergio Click to expand... Grazie Molte.
sirjo66 said: si, è possibile, non devi usare la "Class Module" ma un "Code Module" Al tuo progetto aggiungi quindi un "Code Module", gli dai un nome (ad esempio pippo) e scrivi la tua bella sub SubFaiQualcosa Non serve quindi istanziare la classe (viene vista quindi come una classe statica "shared"), e per chiamarla basta che fai B4X: pippo.SubFaiQualcosa(Parametro) Sergio Click to expand... Grazie Molte.