Italian RDC Remote Database Connection - by Erel - come funziona?

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti

E' da un po che utilizzo B4A con una certa soddisfazione.
Ho letto il tutorial di Erel e i vari post collegati sull' RDC ma non sono riuscito a capire effettivamente come funziona:
Mi spiego
1) RDC permette di collegare Tablets / Smartphone android a databases remoti o installati in rete locale?

2) è possibile tramite apposita procedura sviluppata con b4a di collegarsi a tali database e leggere direttamente le tabelle , ottenere cioè un cursore con i relatici dati(Riga/colonna), per poi modificarli / elaborarli su tablet/ smartphone e inviarli/riscriverli sul database remoto/rete locale on line / via Wi Fi ?

Al momento una procedura che ho sviluppato con b4a, in fase beta test ( sembra funzionare bene) " gestione ordini per rappresentanti di commercio" funziona in questo modo:
la procedura su rete aziendale in sviluppata in VB / ASP.NET database access/MSql manda all'occorrenza, via e-mail le varie tabelle ai dispositivi android dei rappresentanti in file formato CSV; la procedura APK android sui tablets sviluppata con b4A trasforma i file CSV in tabelle Sqlite ; effettua le elaborazioni "Emissione Ordini ecc." e reinvia all'occorrenza o in automatico via e-mail al server centrale della procedura tali dati rielaborati in file CSV;la procedura sul server a sua vota in automatico aggiorna il database centrale con tali dati.

E' chiaro che se RDC permette di avere un accesso diretto dai tablets via WI-FI o Internet a qualsiasi database centrale o sul lan aziendale sarebbe una grande cosa...

Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento...

Ciao

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…