Ho diversi Samsung A10 che dopo aggiornamento dal 10 alla versione 11 di Android, non hanno piu' il tastino in alto a destra per SPEGNI/RIAVVIA
Com'e' sta storia?
E' possibile fare un reboot da app B4A ?
P.S. Dopo aver "letto" (rapidissima occhiata) quella pagina, mi sono accorto che è di quando Android 11 era ancora in versione Beta. Comunque, dovrebbe essere ancora valido).
Sto rileggendo il mio post iniziale, e non mi pare ci sia ambiguita' nella richiesta
"...non hanno piu' il tastino in alto a destra per SPEGNI/RIAVVIA..."
Pensavo fosse stato sostituito con qualche altro sistema/app per riavviare
L'uso dei pulsanti hardware sul telefono, e' altra cosa
Sto rileggendo il mio post iniziale, e non mi pare ci sia ambiguita' nella richiesta
Pensavo fosse stato sostituito con qualche altro sistema/app per riavviare
L'uso dei pulsanti hardware sul telefono, e' altra cosa
Sì, è chiaro, ma chi sapeva dell'esistenza di quel tasto? Sarà una particolarità della versione della UI del tuo dispositivo.
Dove si trova/va? Si spera che non occupi (occupasse, se davvero è sparito) spazio extra che noi, nelle nostre app, non teniamo in considerazione (non sapendolo).
C'è poca logica, direi, perché tra l'eventuale tasto per lo spegnimento scomparso - prima frase del tuo post nonché titolo del thread - e la teleassistenza, tramite la quale, evidentemente, vorresti riavviare il S.O., non c'è relazione, a meno che in teleassistenza tu non voglia ipnotizzare l'utente e convincerlo a premere il tasto di riavvio ?
P.S. Dopo aver "letto" (rapidissima occhiata) quella pagina, mi sono accorto che è di quando Android 11 era ancora in versione Beta. Comunque, dovrebbe essere ancora valido).
C'è poca logica, direi, perché tra l'eventuale tasto per lo spegnimento scomparso - prima frase del tuo post nonché titolo del thread - e la teleassistenza, tramite la quale, evidentemente, vorresti riavviare il S.O., non c'è relazione, a meno che in teleassistenza tu non voglia ipnotizzare l'utente e convincerlo a premere il tasto di riavvio ?
Il 'teleassistenza' avrei potuto anche non metterlo, c'entra niente
Il tastino in alto a destra, almeno su Androdi 10 e' la, tramite il quale si reboot-ava dove minghia e' finito?
Sul mio (Huawei, non Samsung) devo premere 2 tasti contemporanemente e dopo l'ultimo aggiornamento del "S.O" (dell'interfaccia personalizzata di Huawei) hanno prolungato i tempi, nel senso che se prima dovevo tenerli premuti anche meno di 2 secondi, adesso ne servono 3 o più, pare.
Ancora co sti 'tasti fisici' ???
Ma dov'e' che li hai letti?
Sto parlando, almeno sui Samsung A10 con Android 10 c'e', del piccolo tasto SOFTWARE che appare in alto a destra quando swipi dall'alto in basso
Lo stesso telefono, aggiornato a Android 11, ha fatto sparire quel comando
Iconcina che permetteva di avviare la procedura di reboot o spegnimento telefono
I tasti fisici non li tocca nessuno, ripeto sto parlando esclusivamente di comandi che si impartiscono tutti touch-ando sul display
Mi spiace sinceramente tu possa aver rilevato un tono violento nei miei post
Ma guarda che non c'era, non capisco dove tu l'abbia visto
Ringrazio sentitamente e ricambio il saluto