ho creato una classe che apre una form e nel momento in cui chiudo la form vorrei che la classe si distruggesse e liberasse la memoria è possibile secondo voi ?
Ciao LucaMs e grazie per la risposta,
il fatto è che ogni due giorni l'applicazione muore perchè va in outofmemory, non capisco quale sia il problema ..
Ciao LucaMs e grazie per la risposta,
il fatto è che ogni due giorni l'applicazione muore perchè va in outofmemory, non capisco quale sia il problema ..
Don't waste your time trying to "improve" the garbage collector work. It is a very sophisticated component, optimized by hundreds of engineers for many years.
If your app crashes because of memory issues then you have a real problem. It is not related to the GC behavior.
@sirjo66 intende dire che tu hai una variabile oggetto istanza della tua classe contenente il form, giusto?
Ti chiedeva se impostassi il valore di quella variabile su Null; facendo così, il GC elminerebbe l'oggetto (quando serva spazio).
Hai una classe, diciamo che si chiami clsQualcosa.
Avrai una variabile:
Dim Qualcosa As clsQualcosa
Se dopo aver usato la variabile Qualcosa che, se ho ben capito, contiene un Form al proprio interno, lo crea e visualizza, non la usi più:
Qualcosa = Null.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.