Buonasera, chiedo scusa se ho chiamato combobox una CustomView, abituato a programmare pc con un linguaggio che usa le combobox
e visto che la CustomView si comporta come tale ho dimenticato che si chiama CustomView. Adesso ho capito perche ho avuto una sola risposta
Facciamo un po' di chiarezza, premettendo che è corretto ciò che ha scritto
@sirjo66 qui sopra e vale per qualunque tipo di lista, anche NON grafica (ovvero "le variabili" List).
Genericamente, le View nell'ambiente B4X equivalgono ai Controlli VB.
Esistono View di base, come Label, EditText (B4A, ma in B4J, ad esempio, sono TextField), ImageView, ...
Poi esistono View aggiuntive, che tutti noi possiamo creare, dandogli i nomi che vogliamo. Queste sono "custom view" (tutte!), ovvero "view personalizzate" (o Controlli personalizzati, se parlassimo di VB). Ad esempio,
@Star-Dust ha creato e pubblicato molte custom view di tipo diverso, io qualcuna, Erel tante. La sua libreria XUI Views , ad esempio, contiene tante custom view:
Queste sopra sono TUTTE custom view, create da Erel e messe nella libreria XUI Views.
Quella che stai usando tu,
@toro1950, è una custom view a cui è stato dato nome "Custom
LISTView", perché è una lista di elementi grafici (panel/pane).
Infine, non è uguale ad una ComboBox (questa è una View di base), perché le ComboBox sono "chiuse", l'utente vede solo il primo elemento contenuto nella ComboBox, ci fa click (o tap) e solo a quel punto vedrà più elementi (righe, diciamo), mentre Custom
ListView è "sempre aperta".