Ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile all'interno dell'app che lo sta usando chiudere un db sqlite, cancellare il file che ha generato e il suo jurnal, sostituirlo con uno nuovo e riaprire il db.
Grazie
Perché, come detto e come indica il messaggio, il db è aperto.
Controlla di aver chiuso tutti i cursori e usato SQL1.Close (ovviamente col nome del tuo DB)
il messaggio direbbe tentativo di riaprire un oggetto chiuso
infatti prima di cancellare il file chiudo il database db.close() e poi provo a riaprirlo ma nulla quindi mi chiedevo se questa procedura è possibile ma se tu dici di si di sicuro un modo ci sarà
Hai chiuso il cursore?
Sembra che effettui un operazione a database chiuso.
La sequenza potrebbe essere
Chiudere cursori e database
Cancellate file
(Eventualmente ricreare file)
Aprire/Inizializzare DB. (Se non hai ricreato il file DB allora inizializzare con l'opzione CreateIfNecessary a true e poi creare le tabelle con i comandi)
1 - pur essendo B4XPages è per B4A (non ci sono istruzioni per B4J o B4I, ovviamente)
2 - ho usato Cursor ma è meglio usare ResultSet (in generale, non per il caso specifico)
no dbutils non ha questa possibilità ma chiede di passare un oggetto SQL che ha la possibilità di chiudere.
unica cosa secondo me dbutils potrebbe non chiudere i cursori e quindi lasciarli aperti
no dbutils non ha questa possibilità ma chiede di passare un oggetto SQL che ha la possibilità di chiudere.
unica cosa secondo me dbutils potrebbe non chiudere i cursori e quindi lasciarli aperti
Vogliate scusare la mia stupididà, tutto funziona a meraviglia ma chiaramente quando si usano nomi di database diversi le cose non possono che dare problemi.
Fortuna che mi sono accorto altrimenti vi avrei tediato ancora.
Mi scuso e vi ringrazio per la vostra sempre preziosa disponibilità.
Vogliate scusare la mia stupididà, tutto funziona a meraviglia ma chiaramente quando si usano nomi di database diversi le cose non possono che dare problemi.
Fortuna che mi sono accorto altrimenti vi avrei tediato ancora.
Mi scuso e vi ringrazio per la vostra sempre preziosa disponibilità.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.