E' un'app che ho creato per dei dipendenti di una società.
Ogni volta che faccio una modifica devo chiamarli per farli passare da me , inviargli l'apk sul whatsapp e poi installargliela io da "Archivio" (perchè direttamente da wapp cliccando sull'apk non si installa), perchè loro non sanno farlo.
Non ho capito questo passaggio. Sarebbe "costretto" ogni singolo utilizzatore a fare l'ok all'installazione, mica io. Che vuoi dire andare davanti ognuno?
Intendo dire che NON si riesce a fare un'installazione apk automatizzata
Se tu avessi dei clienti che hanno installato sul telefono un'app per ordinare le pizze (ad esempio) e metti l'aggiornamento disponibile (non su PlayStore ma su tuo sito web) per installare quell'aggiornamento il lciente deve farlo a manina, non e' possibile far si che la tua app installata lanci e concluda l'installazione di altra app, o di un suo aggiornamento
E questo e' un limite che mi piacerebbe superare in qualche modo
Per quanto riguarda il tuo problema, e' sufficiente inserire il link al tuo apk da qualche parte nell'app
Quando segnali che e' disponibile un aggiornamento, l'operatore puo' cliccare sul link e partira' il browser web che scarichera' l'apk aggiornamento
Alla fine scaricamento, verra' chiesto all'operatore di avviarlo in esecuzione e via andare
Non c'e' bisogno di nessuna libreria per fare il lavoro essenziale (scaricamento in locale aggiornamento, avvio in esecuzione,...)
L'ho provata anch'io la libreria e funziona correttamente, fa molte cose in piu' dello stretto indispensabile, tipo controllo versioni differenti, ecc..
Poi in realta' non l'ho usata mi sembrava troppa roba rispetto al semplice aggiornamento che stavo cercando