Italian [RISOLTO] [B4A] compilazione lentissima

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma sopratutto si blocca su "installazione file sul dispositivo"
Quando capita (vattelappesca perché, come fare a monitorare queste cose? Boh), ti conviene disconnettere PC-Smartphone (se Bridge, Shift+F2), "pulire" il progetto (Ctrl + P) e riprovare.

Ho provato con un "vecchio" smartphone del 2017 con Android 8 e invece che 55 secondi ce ne ha messi 35.
Pensavo che essendo un telefono molto più lento ci mettesse di più e invece è il contrario
"Dovrebbe" indicare un problema nello Smartphone "principale". Io non installo mai un tubo, ma non è improbabile che tu possa trovare qualche app che analizzi lo stato del sistema. Anzi, adesso passerò qualche minuto a cercarne, magari chiedendo prima a qualche IA.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho riletto, un po' qui, un po' sul forum internazionale (tuo post).

1. Smartphone recente: 55s, Smartphone "vecchio": 35s.
Dato che 35s sono comunque troppi, direi di escludere che sia "colpa" del primo, quindi il problema dovrebbe essere lato PC.

2.
che se lo installo con B4A-Bridge mi chiede se deve analizzare l'app, gli dico di si, ci metterà neanche una decida di secondi
Intanto dovresti dirgli di no, perché è parecchio improbabile che tu stia installando un'app che contenga dei virus (potresti avere virus in qualche libreria, ma non può essere questo il caso, app minimale).

Dovresti riportare il tempo impiegato per l'installazione effettuata tramite USB e tramite Bridge (quindi wi-fi). senza far eseguire il controllo di Google Play Protect.
Magari anche questo su entrambi gli smartphone, quindi 4 prove in totale.
Se il tempo minimo di installazione (quindi senza considerare dex e compilazione) dovesse essere superiore diciamo a 10/15 secondi, sarebbe evidente che qualcosa proprio non vada e sul PC, non di comunicazione, visto che le prove sarebbero state sia tramite USB che usando il Bridge.

Beh, intanto fai queste 4 prove e riporta i tempi di "Installazione file sul dispositivo" di tutt'e 4.

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Telefono "nuovo": cavo USB = 60 secondi - B4A-Bridge = 60 secondi

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
RISOLTO !!!!
sullo smartphone, nella configurazione del DEBUG ho disattivato la voce "Verifica applicazione con USB"
da 60 secondi sono passato 1,7 secondi

amorosik

Expert
Licensed User
RISOLTO !!!!
sullo smartphone, nella configurazione del DEBUG ho disattivato la voce "Verifica applicazione con USB"
da 60 secondi sono passato 1,7 secondi

Interessante questa cosa
Ma hai provato a riattivare il "Verifica applicazione con usb" e controllare che ritorni a 60 secondi?

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si, controllato, come riattivo la voce ci mette di nuovo 60 secondi

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
esatto, con Bridge ci mette comunque 60 secondi

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…