E' una casa per tantiAdoro le domande stupide; mi fanno sentire a casa ?
Dim sb As StringBuilder
sb.Initialize
sb.Append("Prima Riga").Append(CRLF).Append("Seconda Riga")
Label1.Text = sb.ToString
sb.Append(CRLF)
sb.Append("TERZA RIGA")
Label1.Text = sb.ToString
E' consigliabile utilizzare lo StringBuilder
perchè una stringa normale è IMMUTABILE e ad ogni concatenazione utilizzando l'operatore & si genera una Nuova Ulteriore Stringa come risultato finale.B4X:Dim sb As StringBuilder sb.Initialize sb.Append("Prima Riga").Append(CRLF).Append("Seconda Riga") Label1.Text = sb.ToString sb.Append(CRLF) sb.Append("TERZA RIGA") Label1.Text = sb.ToString
In caso di molte funzioni simili si và piano a piano ad occupare memoria.
Anche se credo che sia difficile mandare in crisi uno smartphone con delle stringhe è meglio evitare se possibile.
Lo StringBuilder genera invece una stringa MUTABILE che quindi rimane la stessa e viene sempre modificata.
Nell'esempio vedi che puoi concatenare più stringhe con una sola riga di comando e poi continuare ad aggiungere pezzi alla stringa anche successivamente.
Interessante anche la tua domanda.
Credo che meriti una discussione tutta sua se non esiste già.
How to measure the ram occupation of an app?Nu geplaatst door de Britten
Ovviamente vuoi appesantire il meno possibile le scarse risorse. Ma se metti un calcolo come formula in una stringa, il programma diventa anche più gestibile e comprensibile. Quando ho scritto un programma in linguaggio macchina 40 anni fa, ho scritto programmi molto piccoli. Lo stesso programma ora è molte volte più grande a causa del sovraccarico che il compilatore di programmi aggiunge oggi.
Ovviamente puoi risparmiare un po' di memoria rimuovendo quanti più spazi, commenti e righe vuote possibile. Ma quelle poche posizioni di memoria salvate superano un codice di programma molto difficile da leggere?
Nei rari casi in cui disponi di interi blocchi di testo, puoi sempre considerare di estrarre il testo compresso tramite la stessa sottoroutine pubblica.
Pragmaticamente, penso che i vantaggi da ottenere nella pratica non superino gli svantaggi nello sviluppo e nella manutenzione del codice del programma.
Per me l'importante è che lo comprano e ci paghi le bolletteSi certo, l'importante e' capire come funzionano le cose
Poi ognuno fa come meglio crede
Chi pensa l'ottimale sia il sorgente autodocumentante
Chi pensa sia meglio risparmiare 4 byte
Chi propende per le prestazioni velocistiche custa quel che custa (..viva sempre l'Austa..)
Quello e' lo 'stile' di ogni programmatore, ed e' inaspettatamente riconoscibile in modo ben preciso
Non entrerei nel merito del 'cosa sia meglio', quello ognuno lo valuta per se
Mi fermerei al 'come le che funziona sta cosa', in quanto univoco e dipendente solo dal linguaggio/ambiente scelto
Prima era l'hardware che rincorreva il software per esserne all'altezzaOvviamente vuoi appesantire il meno possibile le scarse risorse. Ma se metti un calcolo come formula in una stringa, il programma diventa anche più gestibile e comprensibile. Quando ho scritto un programma in linguaggio macchina 40 anni fa, ho scritto programmi molto piccoli. Lo stesso programma ora è molte volte più grande a causa del sovraccarico che il compilatore di programmi aggiunge oggi.
Ovviamente puoi risparmiare un po' di memoria rimuovendo quanti più spazi, commenti e righe vuote possibile. Ma quelle poche posizioni di memoria salvate superano un codice di programma molto difficile da leggere?
Nei rari casi in cui disponi di interi blocchi di testo, puoi sempre considerare di estrarre il testo compresso tramite la stessa sottoroutine pubblica.
Pragmaticamente, penso che i vantaggi da ottenere nella pratica non superino gli svantaggi nello sviluppo e nella manutenzione del codice del programma.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?