Buona serata a tutti.
Devo iniziare a guardare una gestione report da implementare nella mia applicazione B4J.
Premesso che stamperei partendo da una tabella SQLite e che in Visual Basic ero abituato ad usare CrystalReport, cosa mi consigliate di guardare per iniziare a capirci qualcosa.
Grazie
per qualcosa di professionale potresti utilizzare JasperReports; in questo forum, ci sono le librerie (un bel malloppo) da integrare nella applicazione B4J
il link JasperReport
da circa un decennio, con diverse mie applicazioni (sviluppate con altri tools) utilizzo un gestore di report esterno alla applicazione: (semplice da richiamare con jShell)
il link ReportizerNet (una software house ucraina)
per qualcosa di professionale potresti utilizzare JasperReports; in questo forum, ci sono le librerie (un bel malloppo) da integrare nella applicazione B4J
il link JasperReport
da circa un decennio, con diverse mie applicazioni (sviluppate con altri tools) utilizzo un gestore di report esterno alla applicazione: (semplice da richiamare con jShell)
il link ReportizerNet (una software house ucraina)
NO!
vogliamo organizzare una azione collettiva per chiedere ad Erel di implementare una reportistica interna ?
jasper viene integrato all'interno della app, mentre per la "creazione" del report devi utilizzare un tool esterno. c'è una libreria B4J jjasperreports
nulla da installare sul pc dell'utente/utilizzatore del progetto jar
in questo caso è TUTTO esterno; con il tool crei il tuo report (si collega a diversi db), e poi va "lanciato" il reportViewer, con possibilità di eseguire una anteprima o direttamente una stampa; inoltre ti permette di eseguire un "export" (pdf, jpeg,... ) anche dal comando che "lancia" il viewer.
in questo caso DEVI installare il reportviewer (gratuito!!!) su ogni pc win dove intendi far "girare" l'app JAR
sbaglio o dicevi che lo screenshot era preparato con photoshop????
Comunque venissero soluzioni interessanti sarei pronto a testare...e, nonostante sia ligure, a gratis.
sbaglio o dicevi che lo screenshot era preparato con photoshop????
Comunque venissero soluzioni interessanti sarei pronto a testare...e, nonostante sia ligure, a gratis.