Italian [RISOLTO] [b4j] sqlite [SONO UN COGLIONE :-)]

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ragazzi avete sotto mano un esempio db sqlite, perchè noto che non trova db su file.dirasset, e poi non mi accetta #AdditionalJar: sqlite-jdbc-3.36.0.1??? di sicuro dopo anni di assenza ho perso le novità
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
perchè noto che non trova db su file.dirasset
Se non lo trova... non ce l'hai messo!
Nota che non puoi aprire il DB in quella "cartella" (File.DirAssets),; devi copiarlo da lì in un'altra (xui.DefaultFolder o File.DirApp, ad esempio) e lavorare su questa copia.

ragazzi avete sotto mano un esempio db sqlite
Che ne dici di cercare un po' sul sito? Sarà pieno, anche nel forum italiano.


#AdditionalJar: sqlite-jdbc-3.36.0.1
Quella è una libreria aggiuntiva (un file jar) che deve trovare nel tuo PC, appunto nella cartella delle librerie aggiuntive.
Magari ne hai già un'altra ma di diversa versione (sqlite-jdbc-x.xx.x.x.jar)
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
"Non adatti" in che senso? Non hai trovato un progetto B4J-SQLite?

perdonami ma ho questo problema copiato da un tuo esempio :)

1679420640126.png
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs lascia stare sono io che mi drogo male, perdonami, ho risolto avevo sbagliato sezione come vedi dall'immagine in alto a sx
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs lascia stare sono io che mi drogo male, perdonami, ho risolto avevo sbagliato sezione come vedi dall'immagine in alto a sx
Veramente non dovrebbe dare problemi nemmeno là; quella è una "Region", che dal punto di vista della compilazione non ha niente a che fare, equivale a una riga (coppia di righe) di commento.

Sarà stata una riga scritta male, magari con caratteri non visibili.
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente non dovrebbe dare problemi nemmeno là; quella è una "Region", che dal punto di vista della compilazione non ha niente a che fare, equivale a una riga (coppia di righe) di commento.

Sarà stata una riga scritta male, magari con caratteri non visibili.
no invece messa in main non ha dato problemi
 
Top