Italian Salvare e ricordare variabili senza database

Scaraca

Member
Salve a tutti,

Volevo creare un'app guida in varie lingue, però ogni volta che esco ritorna alla lingua originale (l'inglese).
So che esistono i database, ma per una cosa così semplice mi chiedevo se esiste un modo meno laborioso per ricordare la scelta.

Grazie

Scaraca

Member
Non riesco a farlo perché non so come dirgli il percorso che deve fare con File.DirExternalRoot me lo potresti spiegare? Grazie

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
File.DirDefaultExternal corrisponde alla cartella che sarà creata per la tua app nel dispositivo.

Se crei i tuoi file esternamente (ad esempio con un programma per i testi), dovresti importarlo nel Tab Files dell'IDE e poi copiarlo nella File.DirDefaultExternal col comando File.Copy.

Comunque, rileggendo la tua prima domanda DA SVEGLIO, non penso che tu possa creare facilmente un dizionario multi-lingue con WriteString.

Io uso i DB SQLite ma ricordo che c'è questa libreria che ti consente di ottenere ciò che ti serve.

Scaraca

Member
Volevo fare in modo che nella mia applicazione, che è una guida, l'utente non debba ogni volta scegliere la lingua dei testi