Ho migliorato il codice ed ho aggiunto anche il movimento del view in contemporanea al pinch zoom. Potete scaricare il tutorial a questo link.
Per arenaluigi
Puoi usare questo tutorial nel tuo libro.
Ho trasformato il codice in Classe, ora è sufficiente una sola riga di codice per farla funzionare.
Sub Globals
Dim PZ(10) As PinchZoomAndMove
Dim NumView As Int
Dim imv(10) As ImageView
End Sub
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
Dim bmp As Bitmap
Dim vWidth,vHeight As Float
Dim c As Int
For c = 0 To PZ.Length-1
bmp = LoadBitmap(File.DirAssets,"avatar_"&c&".png")
vWidth = bmp.Width*2
vHeight = vWidth*(bmp.Height/bmp.Width)
imv(c).Initialize("")
imv(c).Bitmap = bmp
imv(c).Gravity = Gravity.FILL
Activity.AddView(imv(c),50%x-(vWidth/2),50%y-(vHeight/2),vWidth,vHeight)
imv(c).Left = Rnd(5dip,Activity.Width-imv(c).Width-5dip)
imv(c).top = Rnd(5dip,Activity.Height-imv(c).Height-5dip)
'------------------------------
PZ(c).Initialize(imv(c),"PZ",c,0.5,3,1.5,True)
Next
End Sub
imv(5).Visible = False
Vabbè, sei fortunato che sono astemio.Semplicemente mitico.
Funziona alla grande. grazie 10*10*10 birra virtuale pagata
approfitto
Prima di tutto io non uso PS ma PaintShopPro, quindi con conosco il passaggio preciso da fare con quel tool. Con PSP prendo un immagine che di base è come "sfondo", la innalzo a layer ove è possibile vedere la trasparenza, e poi salvo in normale PNG.Nell'esempio vedo 4 immagini android png con sfondo trasparente
Ne ho create altre con Photoshop sempre trasparenti e salvata nel formato png
Hai mica mezza idea del perche' le tue sono trasparenti e le mie no ?? ( sempre sfondo bianco )
Il mio problema non è quello di non volerlo fare, ma il mio tempo che scarseggia. Devi sapere che ho due gemelli piccoli che non mi lasciano molto tempo per questo mio "hobby", e con quello che ho a disposizione vado avanti poco alla volta con le cose che ho in ballo, tra cui quella di fare la trasposizione del mio gioco da tavolo su piattaforma Android.Dominex,
dai scrivilo un tutorial.