Italian Spostare e rendere visibile un CustomView da codice

toro1950

Member
Licensed User
Buongiorno, dopo aver risolto alcuni problemi grazie a Salvia e Luca, proseguendo con lo sviluppo, mi si presenta un nuovo problema;
Dovrei spostare o rendere invisibile uno ScrollView e far apparire sul suo posto uno CustomView, tramide codice, per lo ScrollView nessun problema, accetta le due
opzioni tranquillamente, nomescroll.visible=true o false, nomecroll.top =???. Mentre per la CustomView ho problemi sembra che le due opzioni non
siano riconusciute, però è possibile impostare i due parametri nel designer. Esiste un modo per aggirare il problema? altrimenti mi trovo costretto
ad inserire una nuova pagina con problemi di varabile e quant'altro
Mario
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Di quale CustomView parliamo?
Puoi provare con
B4X:
Custom.AsView.Visible = True
oppure
B4X:
Custom.mBase.Visible = True
Dipende da come è stata fatta la CustomView.
 
Last edited:

toro1950

Member
Licensed User
Grazie ragazzi, funziona in ambedue i modi, Custom.AsView.Visible = True/False , Custom.AsView.top= xxxx , CustomListView1.GetBase.Visible = True/False ,
CustomListView1.GetBase.Top = xxxxx, non ho provato con Custom.mBase.Visible = True, magari più tardi provo. Grazie di nuovo. Mi è rimasto da fare un ultimo sforzo,
Creare un secondo database con solo due campi, presi dal primo in modo da avere un database per le prenotazioni ed uno dei clienti da poterli selezionarli per le prenotazioni, il database dei clienti dovrebbe apparire al momentio del bisogno ecco il motivo della richiesta.Grazie di nuovo
 
Top