pablan
Member
Ciao,
ho provato a leggere qualcosa qui sul forum a proposito dei comandi da utilizzare per operare su database ma ci sono una serie di operazioni che (per quanto potrebbero sembrare banali) non riesco a capire perchè mi diano errore. Forse per qualche svista o più probabilmente per la mia ignoranza non riesco a capire cosa devo modificare.
Questo codice:
mi riporta questo errore
"An error has occured in sub:
main_listview1_itemclick (java line.499)
android.database.CursorIndexOutOfBoundsException:Index-1 requested, with a size of 1"
Il log(position) mi indica "0".
Ne approfitto per un'altra domanda:
è giusta questa stringa qualora volessi modificare un campo "risposta" in una tabella "prenotazioni"?
Anche qui mi riporta errore: in generale è possibile usare le variabili all'interno del comando SQL?
Grazie e scusate la mia ignoranza
ho provato a leggere qualcosa qui sul forum a proposito dei comandi da utilizzare per operare su database ma ci sono una serie di operazioni che (per quanto potrebbero sembrare banali) non riesco a capire perchè mi diano errore. Forse per qualche svista o più probabilmente per la mia ignoranza non riesco a capire cosa devo modificare.
Questo codice:
B4X:
Sub ListView1_ItemClick (Position As Int, Value As Object)
If sql1.IsInitialized = False Then
sql1.Initialize(File.DirrootExternal, "prenotazione.db", True)
End If
dbcursor=sql1.ExecQuery("SELECT nome FROM prenotazioni")
Log(Position)
lblnome.Text=dbcursor.GetString2(Position)
End Sub
"An error has occured in sub:
main_listview1_itemclick (java line.499)
android.database.CursorIndexOutOfBoundsException:Index-1 requested, with a size of 1"
Il log(position) mi indica "0".
Ne approfitto per un'altra domanda:
è giusta questa stringa qualora volessi modificare un campo "risposta" in una tabella "prenotazioni"?
B4X:
sql1.ExecNonQuery("UPDATE prenotazioni Set risposta=txtrisposta.text WHERE nome=lblnome.text")
Grazie e scusate la mia ignoranza