Lo starter service, se presente nel progetto, è un servizio che viene lanciato sempre prima dell'avvio della prima activity (Main).Quindi è buona norma e procedura, utilizzandolo con moderatezza e senza appesantirlo, dichiarare e inizializzare all'interno di questo tutte le risorse che servono all'applicazione (ad esempio gli oggetti SQL), creazione delle cartelle, le map e i tipi, e quanto altro
Quindi diciamo che sostanzialmente qui
Sub Process_Globals
'These global variables will be declared once when the application starts.
'These variables can be accessed from all modules.
Dim Db As SQL
End Sub
dichiaro le mie variabile che richiamo ovunque
e qui
Sub Service_Create
'This is the program entry point.
'This is a good place to load resources that are not specific to a single activity.
Db.Initialize(File.DirDefaultExternal,"PROVA",True)
End Sub
le inizializzo... giusto?
Al di là di tutto mi pare di aver capito che fin quando il SO non killa l'app, queste rimangono sempre "vive" e non si bruciano come nel caso un utente possa switchare da un app ad un'altra e perdersi per strada "delle informazioni"... corretto?
Immagino che si possa fare anche altro...
Tipo.. poniamo il caso che io debba verificare la connessione ad internet di un dispositivo.. posso passare dallo starter?
Un utente potrebbe mettere in background l'app e ritornarci e non avere linea.. come potrei fare per riverificare ciò?
Richiamo lo starter quando l'app riprende dal resume oppure dall'activity resume devo richiamare la sub sullo starter che la verifica?
Questo non mi è molto chiaro...