Italian Suggerimento per il Forum

Gianluca

Member
Ciao ragazzi, prima di tutto mi presento, sono Gianluca, un nuovo utente del forum. Ho scoperto da pochissimo questo linguaggio di programmazione molto intuitivo e ho deciso di iscrivermi anche al forum. Ho provato a cercare un po' di suggerimenti nel forum, solo che così com'è è troppo dispersivo per i troppi post pubblicati. Se ci dovesse essere qualche moderatore a leggere, proporrei di creare nell'area italiana delle macro aree tipo: installazione, tutorial, comandi etc... Sarebbe mooolto più semplice leggere i suggerimenti dei più esperti. Scusate se mi sono permesso e buona navigazione a tutti
Gianluca

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Toh, guarda... qualcun altro si è accorto di quanto sia confusionario questo forum, e non solo quello italiano, devo dire che il linguaggio è ok, anche se non è proprio visuale nel senso lato del termine, ma è già meglio di niente, se avete scaricato le documentazioni in pdf, vi renderete conto del fatto che non vi sono neanche le basi di una spiegazione razionale dei comandi implementati e di come usarli, gli esempi sono spesso incompleti o contengono errori grossolani, io provengo dal Vb.net, certo non si può paragonare l'ambiente b4a con quello MS dove vi sono migliaia di siti e decine di migliaia di sviluppatori, ma, seguendo l'esempio di MS sarebbe stato più utile, secondo me, scrivere una sola guida ma completa, che coprisse almeno le librerie standard, quelle incluse nella versione a pagamento, le librerie sviluppate da terzi devono essere supportate da chi le scrive, insomma, secondo me, sarebbe stato più semplice organizzare il sito ed il forum in aree ben distinte, dove poter cercare con facilità un argomento specifico, al momento, anche la funzione cerca del forum è peggiorata, almeno prima si poteva cercare solo in una sottosezione del forum, ora si deve cercare in tutto il forum, con il risultato che, a volte, si hanno dei risultati del tutto inaspettati, come ad esempio, decine di pagine che contengono un termine inserito nella ricerca, ma, che non centrano nulla con quanto effettivamente cercato, quindi, risultati assolutamente dispersivi.
Scusate lo sfogo, ma, ritenevo utile sottolineare alcuni aspetti che ritengo negativi, mio solo e modesto parere.

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io posso darti il codice di sconto del 50% sulla versione enterprise che, ti permette di usufruire degli aggiornamenti gratuitamente del software per 2 anni, se ti interessa dammi una tua mail così posso inviartelo.

Gianluca

Member
Ciao djveleno, in realtà mi interesserebbe la versione standard, ma se hai solo quello per la versione enterprise mi va anche bene.
La mia email è: otp159 @ yahoo.it Ovviamente elimina gli spazi

Gianluca

Member
Ciao Luigi, sul sito ho trovato il codice per l'enterprise (nel titolo del post sul forum), ma non riesco a vedere il codice per la versione standard

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Mamo per la pubblicità

Gianluca se vuoi sul mio sito hai gli sconti che desideri.

#DJVELENO:
Se hai dei consigli per il mio forum, mi farebbe piacere ascoltarli Grazie
Ciao Luigi, il tuo forum è ben organizzato e correttamente diviso, ovviamente il software che usi è ben collaudato e implementa un motore di ricerca completo ed efficiente, inoltre, le tue risposte sono abbastanza chiare ed esaustive, fino a poco tempo fa ero moderatore ed in parte creatore del portale Aspnuke.it, nella parte del forum di mia pertinenza ho sempre cercato di spiegare con esempi pratici come implementare il codice o, come implementare una add ons, un modulo o anche specifiche richieste da parte degli utenti del portale, mi rendo conto che seguire un forum è abbastanza impegnativo ma, alla fine, se gli utenti sono soddisfatti sarai ripagato.

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
#Gianluca
Ok ora ho messo il codice, comunque ti consiglio di acquistare l'enterprise.

#DJVeleno
Grazie, si infatti è un pò che non butto su qualche tutorial, il tempo è tiranna, ma appena posso riparto in quinta.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…