Salve a tutti; sono fresco fresco di giornata (pare si dica newbie)...
Inizio con i dubbi commerciali, anche se temo che le conclusioni "precludano" quelli tecnici.
1) Vale la pena sviluppare per smartphone?
Credo che, malgrado l'ausilio di strumenti come B4A, i tempi di sviluppo siano lunghi,
mentre i ritorni economici scarsissimi. Tranne rari casi di app di successo...!
2) Malgrado quanto sopra, in televisione si vedono sempre più spesso spot su app varie! Mah!
(in fondo, io mi domando come facciano a rientrare dei soli costi pubblicitari televisivi
le industrie di caramelle!)
3) Sarò un classico "italiano" ma secondo me fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: chi vi assicura
che Google Play non vi dichiari che la Vostra app sia stata scaricata 10 volte, quando
invece lo è stata 10.000?
A questo proposito, se non avete altri suggerimenti, avevo in mente di richiedere
un'email di conferma all'acquirente, che ne dite?
Tecnici:
Premetto che non ho ancora una versione recente di B4A (quindi con librarie recenti).
a) ho letto di un metodo per creare librerie per B4A (assurdo, non so sviluppare bene
in Java ^_^) ma, a quanto ho capito, il progetto dev'essere in "puro" Java,
quindi non progetti Android... immagino sia possibile anche questo; chi sa?
b) sia per l'invio di email citato sopra, sia per l'invio di file da smartphone a pc
ho trovato problemi di ogni genere, pur leggendo vari post qui.
Credo di aver bisogno della libreria Net?
c) Graficamente, essendo un pessimo disegnatore e non disponendo di tavolette
grafiche... esistono DAVVERO immagini senza copyright? E siti sicuri su cui trovarle?
Grazie a tutti per la pazienza ^_^
Inizio con i dubbi commerciali, anche se temo che le conclusioni "precludano" quelli tecnici.
1) Vale la pena sviluppare per smartphone?
Credo che, malgrado l'ausilio di strumenti come B4A, i tempi di sviluppo siano lunghi,
mentre i ritorni economici scarsissimi. Tranne rari casi di app di successo...!
2) Malgrado quanto sopra, in televisione si vedono sempre più spesso spot su app varie! Mah!
(in fondo, io mi domando come facciano a rientrare dei soli costi pubblicitari televisivi
le industrie di caramelle!)
3) Sarò un classico "italiano" ma secondo me fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: chi vi assicura
che Google Play non vi dichiari che la Vostra app sia stata scaricata 10 volte, quando
invece lo è stata 10.000?
A questo proposito, se non avete altri suggerimenti, avevo in mente di richiedere
un'email di conferma all'acquirente, che ne dite?
Tecnici:
Premetto che non ho ancora una versione recente di B4A (quindi con librarie recenti).
a) ho letto di un metodo per creare librerie per B4A (assurdo, non so sviluppare bene
in Java ^_^) ma, a quanto ho capito, il progetto dev'essere in "puro" Java,
quindi non progetti Android... immagino sia possibile anche questo; chi sa?
b) sia per l'invio di email citato sopra, sia per l'invio di file da smartphone a pc
ho trovato problemi di ogni genere, pur leggendo vari post qui.
Credo di aver bisogno della libreria Net?
c) Graficamente, essendo un pessimo disegnatore e non disponendo di tavolette
grafiche... esistono DAVVERO immagini senza copyright? E siti sicuri su cui trovarle?
Grazie a tutti per la pazienza ^_^