Si, pensavo di realizzare un sistema che permettesse sostanzialmente di operare con la linea del telefono mobile stando pero' comodamente seduti davanti a monitor e tastiera
Quindi oltre ad avvio telefonate, invio sms, lettura sms, lettura rubrica, scrittura rubrica
In particolre per l'invio sms credo sia un sistema particolarmente efficace perche' consentirebbe di avere la potenza del gestionale per archiviare i messaggi, inviarli a liste clienti, unito all'economicita' dell'invio sms con le sim attuali, e alla comodita' di vedere eventuali risposte clienti direttamente sul telefono
Una necessita' successiva e' quella di poter ricevere le chiamate entranti sullo smartphone direttamente sul telefono fisso ufficio, ma e' un progetto attualmente fuori la mia portata in quanto novizio dell'ambiente B4X, non ho ancora visto le librerie per comunicazione sip, magari 'vedendo' lo smartphone come interno centralino voip, si riesce ad intercettare la chiamata entrante ed a trasferirla verso altro interno, il telefono da scrivania appunto, pero' questo puo' attendere