Maremma di una maremma maiala (si capisce che "so romano"?)
A parte che mi piacerebbe avere qualche info tecnica ma...
e tu un'app così la pubblichi gratuita e senza pubblicità??? Dov'è il "trucco"?
anche io sono di Roma .. innanzi tutto grazie per aver commentato il mio post ..
quindi veniamo alla mia folle strategia di marketing de noantri ..
dopo circa un anno di google market e di pubblicità annessa e dopo aver guadagnato la bellezza di 3 euro al mese ho deciso di togliere gli ADV (che come dicono i grandi fenomeni di internet ... alla gente la pubblicità non piace). Ero stracolmo di banner di Belen, truffe di abbonamenti settimanali e cavolate simili .. insomma mi sembra che mettessero in cattiva luce l'app senza guadagnare niente .. ho provato a disabilitarli ma come si dice a roma .. ricicciavano sempre. Tra l'altro app simili non sono ne a pagamento (a parte whatsapp ) .. ne contengono pubblicità .. insomma mi sono andato a cacciare in un bel settore di .. "menta". (il banner che hai postato e' vecchio .. prima cioè che togliessi tutta la pubblicità)
L'idea (folle) era dunque quella di cercare di creare una massa di utenti che utilizzassero l'app, tale da inserire poi della pubblicità mirata di aziende disposte a pagare un canone annuale e non 1 centesimo a click .. oppure di attirare l'attenzione di qualcuno .. disposto a comprarsi tutto.
Ho sottolineato folle .. perchè ad oggi siamo molto lontani da questa "massa tale di utenti .." e nessuno si è materializzato. Quindi come vedi non c'e' nessun trucco .. e solo che come dico sempre .. ognuno ha il suo lavoro .. io faccio il programmatore .. e come venditore .. pubblicitario .. promotore ecc. probabilmente non sono altrettanto bravo.
Mi farebbe molto piacere scambiarci qualche info tecnica.
fammi sapere
saluti
Fabrizio
I am writing in Italian saw who eventually
I'm also in Rome .. first of all thanks for commenting on my post ..
then we come to my crazy marketing strategy ..
After about a year of google market and adjoining publicity and after earning the beauty of 3 euro per month I decided to remove the ADV (as they say that the great phenomena of the internet ... people do not like advertising). I was jam-packed with banners of Belen, scams weekly or stupid things like this .. In short it seems to me that could put a bad light on the app .. I tried to disable them but they always come back. Among other app like it is not a payment (excluding whatsapp) contain advertising. (you posted an old banner .. that is before I removed all the publicity)
The idea (crazy) then, was to try to create a mass of users who were using the app, that can be incorporated into the targeted advertising of companies willing to pay an annual fee and not 1 cent per click .. or attract someone's attention .. willing to buy everything.
I pointed out crazy .. because today we are very far from this "mass of users that .." and none has materialized. So as you can see there is no trick .. and just as I always say .. everyone has his work .. I'm a programmer .. and as a seller advertising .. promoter. .. etc .. probably are not as good.
I'd like to exchange some technical info ..
let me know
greetings
Fabrizio