Ho un Raspberry, collegato in wifi al mio computer, con cui, tramite opportuni script, sono in grado di spedire email, interagire con l'hardware, scattare fotografie, rielaborare le immagini, ecc. ecc.; ho anche un webserver Apache installato. Attualmente avvio questi script manualmente con il mio computer collegato in wifi (al router) attraverso Putty, WinSCP o MobaXTerm. Il Raspberry ha un indirizzo fisso locale del tipo 192.168.x.x; lo stesso dicasi per il router.
Le stesse identiche operazioni le vorrei fare con una app Android, sia in wifi che attraverso internet. In pratica in questa app ci dovrebbero essere dei pulsanti premendo i quali, a casa collegati al router oppure in un albergo in Polinesia, vengono effettuate le medesime operazioni.
Per il momento non mi pongo problemi di sicurezza in quanto questa app servirebbe solo a me.
Come fare ? Ho le idee un po' confuse a questo riguardo. Qualcuno sa darmi delle indicazioni ?
Grazie per l'attenzione.
Le stesse identiche operazioni le vorrei fare con una app Android, sia in wifi che attraverso internet. In pratica in questa app ci dovrebbero essere dei pulsanti premendo i quali, a casa collegati al router oppure in un albergo in Polinesia, vengono effettuate le medesime operazioni.
Per il momento non mi pongo problemi di sicurezza in quanto questa app servirebbe solo a me.
Come fare ? Ho le idee un po' confuse a questo riguardo. Qualcuno sa darmi delle indicazioni ?
Grazie per l'attenzione.