in allegato invio il progetto
Lo scopo del programma era facilitare l'ispezione di tombini, cunicoli, tubi eccetera.
Su di un telefono si installa questo programma, e si fissa il telefono ad un cavo, oppure ad un bastone, ad esempio quello per i selfie, o ad altri supporti.
Si lancia il programma e si prende nota dell'indirizzo IP che appare.
Su un altro telefono si installa un qualsiasi programma per vedere i video, io preferisco Wuffy Player ma potete montare qualsiasi cosa.
Digitate l'indirizzo IP che vi siete segnato ed a quel punto vedrete sul display la telecamera del primo telefono.
Fino a qui (direte voi) possiamo usare un qualsiasi altro programma per la telesorveglianza, ma a me serviva questo:
sul primo telefono ho attivato il bluetooth e collegato ad un telecomando che, quando premuto, simula il tasto vol+/vol-
quando l'operatore che ispeziona il tombino vede una cosa che gli interessa, preme questo pulsante sul telecomando e il programma scatta una foto in formato 16:9 nella risoluzione più alta possibile.
Una volta recuperato il telefono sarà possibile visionare le foto.
Il mio problema maggiore è rendere più fluido possibile lo streaming, per ora ho messo un intervallo di 150 ms tra una immagine e l'altra.
Se lo diminuisco lo rendo più fluido, però succede che ogni 3-4 secondi si blocca e poi riparte, se lo allungo va tutto a scatti.
Se qualcuno ha voglia di provarlo e poi ne parliamo per modificarlo ne sarei grato
Sergio