Italian App per iphone

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, su quale prodotto potrei orientarmi per sviluppare applicazioni come da titolo come facciamo adesso con android usando b4and. Ne ho visti diversi, ma non saprei su quale orientarmi, magari qualcuno di voi già usa qualcosa, vorrei conoscere qualche parere ed opinione prima di investire.
Grazie sempre ed un salutone a tutti.

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Si lo conosco, ma non l' ho considerato, perchè devi programmare in c#, che mi è poco congeniale, ci metterei troppo, a parte poi il costo poi. Ci vorrebbe un clone di b4and, chissà se hanno previsto qualche cosa in merito.
Ho visto questo,

NS Basic Order Form

magari se qualcuno lo conosce e può dare un giudizio.
Ciao a tutti

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io non lo conosco,ma ti do una mia opinione:

1 Ci sono pochi tutorial
2 Non ho visto dei forum, neanche in inglese
3 SI basa tutto sul web, l'app viene eseguita in una pagina web ed a me questo non piace, anche se so benissimo che molti usano questa tecnologia.

Te lo sconsiglio vivamente.
Per quanto riguarda xamarin , il c# è un ottimo linguaggio di programmazione, io lo uso tutti i giorni, e magari se riesci ad usarlo puoi sempre utilizzarlo per latri scopi.

Te lo consiglio Xamarin, ovvio che per sviluppare Per Ios devi avere un mac.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Si lo conosco, ma non l' ho considerato, perchè devi programmare in c#, che mi è poco congeniale, ci metterei troppo, a parte poi il costo poi. Ci vorrebbe un clone di b4and, chissà se hanno previsto qualche cosa in merito.
Ho visto questo,

NS Basic Order Form

magari se qualcuno lo conosce e può dare un giudizio.
Ciao a tutti

NS Basic non e maluccio, ma il suo ide grafico e alcuni aspetti non mi piacciono, ne esiste un'altro che fa meglio di NS Basic ma e tutto javascript html invece ns basic javascript + html5 o Basic.

WinDev Mobile: The CASE tool for mobility

Io ho la licenza nSBasic che non uso, se vuoi vediamo se si può rivendere la do via a meta prezzo,

Ho visto una cosa esenziale nello sviluppo, B4A ha puntato su android e sta facendo un ottimo lavoro, funziona e la sua base grafica a quanto serve, anche se non si vedono gli oggetti impaginati ma solo blocchi colorati lavori alla grande e cosa molto importante hai una comunità esistente di fatto, la comunità Java funziona e le librerie vanno da DIO e molte se non tutte sono gratis.

NsBAsic e altri si appoggiano a Phonegap o simili, troppi intrecci, se uno di questi decide di farsi pagare tutto si ribalta, non devi seguire una sola lista ma più liste ... ne vale la pena!!!

Io ti consiglio una strada, perchè io seguendo consigli di altri mi portavano lontano dalla mia esigenza, cerca qualcosa che copre tutte le esigenze di un dispositivo senza passare attraverso altre tecnologie, esempio B4A, e poi buttati.

Inoltre avevo inviato a B4A una domanda simile alla tua, "Ma iphone" mi hanno risposto "Non e detto in futuro",.

Cosa interessante B4A scrive in Basic e compila android, ma genera Java, non so quanto sia valido, ma molto codice lo potresti usare anche su xCode o simili.

Altre esperienze portano tutte qui, e sono stra felice di aver scelto B4A, solo android ma in modo deciso.

Considerazione: Io uso mac da 25 anni, sviluppo in RealBasic da 10, sviluppo in c# da 2, ora Basic4Android, quello che mi fa mangiare, crescere una famiglia e divertirmi e sempre Windows, Ora forse Android, Con Mac osx, Ios non ho mai portato a casa una continuità ma solo spiccioli se non lavorando di grafica, cosa che non faccio più.

Ciao e spero dio averti dato dei consigli e non confuso le idee.

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
data un cuc anche a questo
instantdeveloper

L'ho scaricato ed installato. Devo dire che non ho fatto molte prove ( provato giusto un pomeriggio ).Se non ricordo male la versione free ha dei limiti nel dattasbe ( n° tabelle ) e numero di viste dell'app
A questo l'link potete provare una app creata con questo sw ( o almeno penso visto che la grafica e' la stessa )
Permette di creare sia app per android ( bisogna poi riaprirlo in eclipse per creare apk ) che per iphone ( per poi aprirlo con xcode ) che pagine web collegate ad un db

Ciaoooooo
Mamo

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
data un cuc anche a questo
instantdeveloper

L'ho scaricato ed installato. Devo dire che non ho fatto molte prove ( provato giusto un pomeriggio ).Se non ricordo male la versione free ha dei limiti nel dattasbe ( n° tabelle ) e numero di viste dell'app
A questo l'link potete provare una app creata con questo sw ( o almeno penso visto che la grafica e' la stessa )
Permette di creare sia app per android ( bisogna poi riaprirlo in eclipse per creare apk ) che per iphone ( per poi aprirlo con xcode ) che pagine web collegate ad un db

Ciaoooooo
Mamo
Scusatemi ma io non condivido le mezze applicazioni,il fatto che girano su web non mi piacciono, preferisco a questo punto un linguaggio nativo.:sign0105:

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per le risposte.
Intanto ci tengo a precisare che le mie intenzioni non erano di sostituire b4 con un altro tools che facesse tutto, anzi, e lo scritto sopra, l'idea sarebbe stata di trovare una cosa simile a b4, ma rivolta ad ios.
Detto ciò, condivido tutto quello che si è detto, sicuramente sono anche io per il codice nativo e non il web, con flash infatti sarebbe stato possibile.
Oltre a Xamarin, c'è anche monodroid, sempre in codice nativo ed in c#, anch'esso proibitivo dal punto di vista economico.
Resto in attesa di evoluzioni in merito da parte del team di b4.

Nel frattempo ringrazio tutti per le delucidazioni.
Saluti.