Italian app per prenotazioni online, dove iniziare?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo verificare ma per quanto riguarda jRDC2... ci hanno già pensato, mi pare:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/jrdc2-interface-remote-server-manager.128249/post-804364

P.S. No, non è ciò che intendo.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello che intendo, come avrete spero "intuito", è un generatore perlomeno di CRUD, jRDC e PHP.
KVS2 ?
Fai una libreria che contenga le CRUD. Quando la inizializzi comunichi se è SQLite,PHP,jRDC eccc....
Io avevo pensato una cosa simile per il mio TaninoReport. Certo se la fai tu...... io aspetto e poi timando @Xfood per comprare il tuo codice

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e poi timando @Xfood per comprare il tuo codice
Non è necessario, è sempre a caccia

What mazza c'entra adesso KVS2?

Inoltre, le librerie non attirano quanto un tool grafico.

Mi spiego più "dettagliatamente" e... "pedissequamente" (non sono certo che ci stia bene, ma mi piace, quindi ce lo metto ?).

Se vuoi usare jRDC2 cosa devi fare? Scrivere una paginetta di testo contenente tutte le query che ti servono. Devi farlo a manina, bella rottura di scatole, soprattutto perché molto spesso sono praticamente identiche tra loro, tranne che per i nomi dei campi.

Ora, avere un tool grafico: selezioni tabella, campi, tastino "Genera CRUD"...!

Stessa cosa per PHP.

Certo, se producesse qualcosina di più, facesse bene attenzione alle relazioni tra tabelle, "constraints", ... sarebbe molto meglio.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Capito. Non lo comprerebbe nessuno (escluso @Xfood ovviamente)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque io voglio iniziare a sviluppare un framework per le prenotazioni.

Da dove inizio ?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dal post #1

edit: come si può resistere ad una tale tentazione..!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mica male, però. Ho fatto una provoletta semplicissima, al volo, l'update di un ipotetico campo db:

Ogni tab il relativo codice sorgente; ultimo tab, dowload, immagino che ti consenta di scaricarli tutti e quattro in un unico file zip.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Siamo, come sempre, leggermente fuori tema (per questo dovremmo usare "Chiacchiericci") ma visto che ormai ne abbiamo parlato qui...

@Star-Dust il tuo logo mi piace parecchio di più, adesso. Forse sarebbe ancora migliorabile se quelle "striature" ci fossero anche sulla S - ad esempio sulla sua curva superiore.

Prelevandola per aggiungere la freccia, mi sono accorto che quelle "linee" non sono del tutto "perfette"

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…