Italian App rifiutata loghi squadre

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
ho messo un'app sul play store, con il calendario e la classifica della serie a2 di basket.
Google, non ha pubblicato l'app perchè ci sono i loghi di tutte le squadre, ma se li tolgo, tolgo anche buona parte della parte estetica dell'app.
Cioè, volete mettere da un'immagine del logo alla scritta del nome della squadra?

Come faccio, per rendere l'app pubblicabile? Magari mettendo i loghi in bianco e nero può bastare?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari mettendo i loghi in bianco e nero può bastare?
Non so se basterebbe (visto quanto è str...ana Google Play) ma esteticamente non sarebbe granché ugualmente.

Ora mi faccio un giretto su Google Play ma mi sa tanto che applicano queste loro regole ad capocchiam, ovvero penso che troverò non poche app sul calcio stracolme di loghi delle squadre!

Comunque, prova a modificarli, sia in bianco-nero che magari modifcando qualche forma; al limite te la rifiutano di nuovo

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Potresti pubblicare l'app senza, scaricarle poi dal web e inserirle nell'app stando attento che non vadano contro i termini di condizioni d'uso delle stesse altrimenti prima o poi te la rimuoveranno o nella peggiore delle ipotesi potrebbero chiederti i danni

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

Si infatti è quello che penso anch'io.. Ci sono un sacco di applicazioni con i loghi ufficiali delle squadre di calcio, ma nonostante questo, sono pubblicate.

Eviterei di fare le cose illegamente no? Non ci penso nemmeno

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non
Si infatti è quello che penso anch'io.. Ci sono un sacco di applicazioni con i loghi ufficiali delle squadre di calcio, ma nonostante questo, sono pubblicate.

Eviterei di fare le cose illegamente no? Non ci penso nemmeno

Non è illegale, se pensi solo al fatto di poterle utilizzare senza avere in app billing o pubblicità. Se completamente gratuita puoi usare tutto.
Ciao

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non

Non è illegale, se pensi solo al fatto di poterle utilizzare senza avere in app billing o pubblicità. Se completamente gratuita puoi usare tutto.
Ciao
Ma loro mica sono stupidi.. Controllano l'apk che gli invii

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sai che penso? Che le app vengano vagliate da molti impiegati ed a te è capitato quello che non sa un tubo delle regole di Google Play; per questo esistono molte app con gli stemmi delle squadre (accettate da operatori informati) e la tua è stata rifiutata.

Come detto, rispondigli mandandogli il link di quell'app (e magari di altre) con le immagini delle app contenenti gli stemmi!

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

Appena fatto.. Magari andrà a finire che sospenderanno pure quell'app

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No, ce ne saranno moltissime; è solo che il "censore" è leggermente disinformato
E proprio a me doveva capitare quello più rompicoglioni??

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ma loro mica sono stupidi.. Controllano l'apk che gli invii

Lo saranno anche, ma se usi immagini che non possono essere utilizzate a fini commerciali e poi fai pagare qualcosa o hai pubblicità, chiaro che la tolgano.
Se invece le usi senza remunerazione non ha senso nemmeno per loro rimuoverla.
Dovrebbero comunque dirti in ogni caso il motivo della non pubblicazione, qualcosa avrai fatto.

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

L'applicazione è gratuita e senza pubblicità!
Questa è la risposta della mail:

Hi Developers,

Thanks for submitting your app to Google Play.

I reviewed "...........", and had to reject it because of an unauthorized use of copyrighted content. If you submitted an update, the previous version of your app is still live on Google Play.

Here’s how you can submit your app for another review:

- Remove any content owned by a third party from your app. Your app contains images of various basketball logos within the app experience.
- Read through the Unauthorized Use of Copyrighted Content article for more details and examples.
- Make sure your app is compliant with the Impersonation and Intellectual Property policy and all other policies listed in the Developer Program Policies. Remember that additional enforcement could occur if there are further policy issues with your apps.
-Sign in to your Developer Console and submit your app.
What if I have permission to use the content?

Contact our support team to provide a justification for its use. Justification may include providing proof that you are authorized to use the content in your app or some other legal justification.

If you’ve reviewed the policy and feel this rejection may have been in error, please reach out to our policy support team. One of my colleagues will get back to you within 2 business days.

I appreciate your support of Google Play!

Best,
Paulo

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User

Probabilmente non è proprio possibile usare anche solo una delle immagini che hai inserito, nemmeno senza scopi commerciali.

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Probabilmente non è proprio possibile usare anche solo una delle immagini che hai inserito, nemmeno senza scopi commerciali.

Se fosse così, allora vediamo come mi rispondono quelli di Google..

Ma nessun altro ha avuto lo stesso problema?

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…