Ciao ragazzi,
intanto ringrazio tutti e due per le vostre opinioni che sono sicuramente costruttive.
Non avete tutti i torti, anche io mi trovo bene in questo forum e comunque è una fonte di informazione anche per me.
Questo linguaggio a me appassiona, ed è per questo che ho iniziato a scrivere un libro in italiano, che parte dall'installazione fino alle cose un pò più impegnative, dovrei terminarlo per i primi di gennaio.
Poi la cosa mi ha preso sempre più ed ho deciso di tirare su un sito dedicato a quelle persone che faticano con l'inglese, che sono meno esperti di altri.
Infatti il sito ha una sezione di tutorial completamente in italiano, ha una sezione richiedi un tutorial, e di richieste ne sono state fatte e di conseguenza anche i tutorial.
Però il sito mi sembrava un pò troppo statico, ed allora ho deciso di creare un forum per condividere opinioni ed idee, credendo di fare qualcosa di positivo.
L'idea non è assolutamente quella di sostituire il sito ufficiale in italiano di B4A, sarebbe impossibile, ma creare un canale in più di informazioni per chi vuole avvicinarsi a questo linguaggio.
Io non voglio forzare nessuno ad iscriversi al forum, io non ci guadagno nulla, quello che io faccio e solo per passione, e se qualcuno più bravo di me è disposto a condividere la sua conoscenza sul mio forum, sono stra felice.
Poi come dice GianniMaione di forum su android, vb.net ecc c'è ne sono una caterba , perchè non avere un altro canale in più per B4A ?
Nel mio sito ci sono iscritte più di 40 persone, l'iscrizione non è neanche obbligatoria, a tutte le richieste di tutorial ho sempre risposto con delle soluzioni, perciò sono sicuro che tutto questo lavoro tornerà utile.
Comunque io nonostante abbia un mio forum, spesso e volentieri do una mano anche nel forum ufficiale di Android.
Filippo io spero che ti iscriverai per avere anche un tuo supporto al forum.