Italian B4I waiting for ide to connect

Marco Maria Vilucchi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
non sono riuscito a risolvere il broblema sul forum b4i, ripropongo qui il problerma sperando in miglior fortuna.
Parto creando una nuova app (così non ci sono dubbi), connetto il device (iphone 6s con ios 14.4.2) l'iphone si connette.
A questo punto compilo attraverso il pulsante triangolo sul menù (esegui F5).
La compilazione termina correttamente, sul device appare il messaggio di installazione, clicco INSTALLA e a questo punto il device resta con la rotellina e la scritta: waiting for ide to connect
Anche se è già connesso. Allego schermata
Questo tipo di compilazione mi permette di vedere i log, senza questa non riesco a testare il programma.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Marco

Attachments

• CompileAndDebug.PNG
    51.3 KB · Views: 151

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il Bridge si connette al PC mentre l'App in versione DEBUG dopo essere installata non si connette a PC. Tutto qua.
Hai firewall particolarmente restrittuvi?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova per un momento a disattivare. Onestamente è strano

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
il progetto lo carica dal server di erel non dal pc

Marco Maria Vilucchi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho provato senza firewall e il problema resta.
Faccio presente che il device si connette alla rete locale e che riconosceil collegamento a B4I indipendentemente dal server di Erel, al quale, credo, si collega solo per compilare. Inoltre il device riconosce che c'è una installazione da fare e mi chiede se voglio installare.
Di più: mi chiede se acconsento a condividere le risorse di rete, quindi ha riconosciuto l'app e sta provando ad installarla, poi si blocca.
Ho provato con un vecchio ipad con ios 9, e lì mi dice esplicitamente che non riesce ad cinstallare e di riprovare.
Tutto questo coincide con l'acquisto di B4I 7.2. Potrebbe essere lì il problema?

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…