View attachment 123497
Questo è il risultato.
anche a me succede, io lo risolvo quando capita andando su GESTIONE ATTIVITA' seleziona sotto applicazione JAVA(TM) poi TERMINA ATTIVITA', dopodiche ricompila tutto e vedrai che questa volta funzioneràQuesto è quello che succede, non capisco chi sta usando questo file, e perchè fuori da b4i non mi si apre più il file jar, ho provato con la vostra guida ma nulla, qualcuno e disposto a chiamarmi e vedere tramite teamveawer? 3382275504
View attachment 123487
Allora......adesso la compilazione me la fa fare sempre, mentre non apre più il file jar al di fuori del b4j, cosa che mi interessa anche ripristinare, se non erro l'estensione originale dovrebbe essere il javac.exe ma appena lo lancio sembra aprirsi una finestra di dos veloce e poi sparisce tutto.anche a me succede, io lo risolvo quando capita andando su GESTIONE ATTIVITA' seleziona sotto applicazione JAVA(TM) poi TERMINA ATTIVITA', dopodiche ricompila tutto e vedrai che questa volta funzionerà
Javac.exe è il c-ompilatore. Non devi lanciarlo direttamente, lo fa B4J.Allora......adesso la compilazione me la fa fare sempre, mentre non apre più il file jar al di fuori del b4j, cosa che mi interessa anche ripristinare, se non erro l'estensione originale dovrebbe essere il javac.exe ma appena lo lancio sembra aprirsi una finestra di dos veloce e poi sparisce tutto.
Con quella versione dovresti essere in grado lanciare i tuoi jar senza problemi.ho smanettato con i percorsi che da jdk 1.8
Questo è il percorso che ho inserito sul b4j e dove si trova il java: C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.8.0_311\bin infatti così mi compila sempre , come dicevo il problema e che non riesco adesso più ad aprire il file jar direttamente senza b4j, altra cosa anche creando l'exe non si apre.Javac.exe è il c-ompilatore. Non devi lanciarlo direttamente, lo fa B4J.
Piuttosto, in quale cartella sta? Se usassi ancora Java8 potresti ancora lanciare i tuoi jar.
P.S.
Con quella versione dovresti essere in grado lanciare i tuoi jar senza problemi.
Segui questo tutorial:Questo è il percorso che ho inserito sul b4j e dove si trova il java: C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.8.0_311\bin infatti così mi compila sempre , come dicevo il problema e che non riesco adesso più ad aprire il file jar direttamente senza b4j, altra cosa anche creando l'exe non si apre.
ho seguito il tutorial ma nulla, non apre più i file jar, allora cosa ho fatto? hi formattato e reinstallato windows 10 reinstallato b4a, b4j, b4r, perchè li uso, seguito il turial di erel sui percorsi e sui download necessari e alla fine ho lanciato il file jar al di fuori di b4j, nulla non va lo stesso, ma cosa cavolo potrebbe essere ?Segui questo tutorial:
https://www.aranzulla.it/come-aprire-file-jar-927218.html#chapter2
ho seguito il tutorial ma nulla, non apre più i file jar, allora cosa ho fatto? hi formattato e reinstallato windows 10 reinstallato b4a, b4j, b4r, perchè li uso, seguito il turial di erel sui percorsi e sui download necessari e alla fine ho lanciato il file jar al di fuori di b4j, nulla non va lo stesso, ma cosa cavolo potrebbe essere ?
Beh, te lo scrivo adesso... dopo aver finalmente bevuto un caffè@fifiddu70 mi è venuta (tornata) in mente un'idea parecchio più semplice per farti avviare i tuoi jar senza che tu debba intervenire sulle variabili di sistema.
Se ci beccheremo online te la scriverò.
Allora... fino a quanto sopra, tutto ok, il .jar partiva sia sul tuo pc che su quello del cliente.LucaMs in questo pc avevo realizzato una app in b4j, lo lanciata in release e poi su object sono andato a prendere il file che aveva creato e lo lancio, si apre l'app realizzata, la prendo la porto al mio cliente in un suo poc e cliccando sul file.jar gli si apre l'app, questo lo faceva anche nel mio pc
Non parte più né sul tuo pc né su quello del cliente?da quando avrò installato qualcosa non mi aprono più,