Non riesco a capire perchè non vengono visualizzati i contatti della rubrica telefonica.
La pagina in questione è una B4XPage. Contiene alcune view posizionate con gran precisione nello schermo con delle istruzioni tipo
Poichè so che la medesima tecnica non può essere utilizzata con le B4XPages ho inserito le seguenti istruzioni in B4XPage_Created
Ho quindi "creato" un XCustomListView che, credo, è andato a finire alle coordinate 0dip, 100dip, 100%x-40dip, 100%y-100dip
Poi ho richiamato la sub VisualizzaRubrica che scansiona tutti i contatti della rubrica ed ha le istruzioni centrali seguenti
Per finire ecco la sub AggiungiContatto
A me pare che sia tutto in ordine, anche abbastanza logico (per quel che ne capisco io), ma .... non si vedono i nomi.
Ho commesso senz'altro un errore ma non so quale. Forse che non si possono annidare, nelle B4XPages, delle view ?
In effetti io ho creata una (xcustomlistview clv3 utilizzando il file "clv3.bal" e vorrei, all'interno di questo xcustomlistview creare altre view (con il file "clv3_cellitem.bal").
Si può fare ?
Grazie per l'attenzione.
La pagina in questione è una B4XPage. Contiene alcune view posizionate con gran precisione nello schermo con delle istruzioni tipo
B4X:
Dim LbSpiegazioni As Label
LbSpiegazioni.Initialize ("")
LbSpiegazioni.Color = Colors.white
LbSpiegazioni.TextColor = Colors.black
Root.AddView (LbSpiegazioni,4dip,30dip,100%x-8dip,90dip)
B4X:
Root = Root1
dd.Initialize
xui.RegisterDesignerClass(dd)
If Not(cu.IsInitialized) Then cu.Initialize ' cu è un riferimento a wmContactUtils
B4X:
Dim p3 As B4XView = xui.CreatePanel("")
p3.SetLayoutAnimated(0, 0dip, 100dip, 100%x-40dip, 100%y-100dip)
p3.LoadLayout("clv3")
B4X:
clv3.Add(AggiungiContatto(Nome), TotContatti)
TotContatti=TotContatti+1
B4X:
Sub AggiungiContatto(Nom As String) As B4XView
Dim p As B4XView = xui.CreatePanel("")
p.SetLayoutAnimated(0, 0, 0, 100%x, 30dip)
p.LoadLayout("clv3_cellitem")
dd.GetViewByName(p, "Label1").Text = Nom
Log(Nom) ' questo è OK; qui i nomi appaiono tutti
Return p
End Sub
Ho commesso senz'altro un errore ma non so quale. Forse che non si possono annidare, nelle B4XPages, delle view ?
In effetti io ho creata una (xcustomlistview clv3 utilizzando il file "clv3.bal" e vorrei, all'interno di questo xcustomlistview creare altre view (con il file "clv3_cellitem.bal").
Si può fare ?
Grazie per l'attenzione.
Last edited: