Italian Calcolatrice che non calcola

Antonio67

Member
Ciao a tutti,vorrei avere un piccolo supporto riguarda ad una semplice calcolatrice (che poi personalizzerò).
Il problema è che nonostante la sua semplicità non riesco venirne a capo,essendo un autodidatta,sto cercando di realizzarla con quei pochi codici che conosco.Il problema e la somma,se es: 9+9=18 se aggiungo +1 mi da 2,lo stesso per la moltiplicazione 9 x 9=81 x 2=4,poi 9-7=0, 12:2=0.Posto il codice.E poi mi piacerebbe avere i numeri in colonna e no uno alla volta tipo che ogni volta che clicco sul +,-,x,: il display si pulisce.Grazie anticipatamente

Attachments

• Calcolatrice.zip
    48.1 KB · Views: 248

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ma hai eseguito il programma riga per riga ??
non credo proprio, altrimenti avresti visto subito quali sono gli errori

quando premi il tasto "più" viene chiamata la routine Butpiu_Click che cancella tutto e non si tiene memorizzato quello che hai digitato fino a quel punto, manca infatti la riga
B4X:
num1 = Lab.Text

Poi nella Sub Calcola assegni il valore di Lab.Text sia a num1 sia a num2 ed è normale che ti vengano i calcoli errati

Sergio

Antonio67

Member
Ciao , grazie del supporto. In pratica dovrei non calcolare lab. Text=num1+num2 ma num1=lab. Text+lab. Text.? E butpiu_click devo eliminare lab. Text=" ". Grazie e scusa per l'ignoranza ripeto sono autodidatta e imparo quel che posso.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…