Mi pare che funzioni (dovreste cambiare il target SDK almeno a 28, a 29 se vorrete pubblicare l'app (un'app, non certo questa) su Google Play).
Ma... quanto dura il tutto? 5 minuti? E dove si imposta? Se volessi che durasse 1 minuto, 30 secondi o meno?
Andavo un pò di fretta.
Purtroppo non ho nemmeno commentato il codice.
Però credo che @Schakalaka con quel progetto sia in grado di adeguarlo con una variabile per il tempo e che riesca anche a fare da solo il countdown.
Altrimenti siamo quì per spiegazioni ed eventuale progetto modificato.
P.S.= esatto, dura 5 minuti perchè mi pare fosse la richiesta iniziale. Comunque mi scuso per il progetto davvero scarno.
Sinceramente mi ero un pò perso nel cercare di seguire le modifiche che ha apportato alla Classe.
E infatti il Datetime.Now non serve ma poi non l'ho più corretto.
Ormai ho anche già modificato il progetto per il countdown.................ma voglio vedere lavorare @Schakalaka. ?
Già che ci sono modifico tutto anche per il tempo variabile.
dovresti avere un punto in cui imposti un "tempo" - durata, e una variabile Boolean per dirgli se deve avanzare o "indietreggiare", ovvero eseguire un count-down.
Non è facilissimo.
Hai modificato anche qualcosa nella classe originale di Erel (a parte esporre la label, mi pare)?
Nell'esempio brutto il Value della Circular aumenta di 0.3334 ogni secondo.
Quindi di 1 (circa) ogni 3 secondi.
Moltiplicato per 100 (per completare il giro) fanno 300 secondi, 5 minuti.
mi sembra di capire che è da modificare la sub ConvertTicksToTimeString della classe per invertire il contatore.
è da quella che aggiorna il nuovo valore alla label ? ? ? ? ?
Nell'esempio brutto il Value della Circular aumenta di 0.3334 ogni secondo.
Quindi di 1 (circa) ogni 3 secondi.
Moltiplicato per 100 (per completare il giro) fanno 300 secondi, 5 minuti.