Italian Classifiche

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Una porcheria pensata, realizzata e pubblicata in 48ore tende ad aver maggior valore di un ottimo prodotto, pensato con cura, realizzato al meglio e pubblicato dopo mesi o anni di lavoro.
Non credo. Magari potrebbe ottenere molti download e forse anche velocemente (dipende dal fattore marketing) ma sarebbe anche disinstallata rapidamente.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lascia perdete fai una classifica con nick name inventati random , tanto chi se ne accorge

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui mi sottovalut
Volevo essere gentile.. e poi 12 mesi in più o in meno, cosa vuoi che cambino? eheh

Hai pensato al QUANDO inviare la classifica aggiornata al singolo giocatore? Prima di ogni partita, dopo ogni partita, al primo collegamento (e quindi solo le classifiche dei periodi precedenti). Così, tanto per aggiungere un nuovo tema..e qualche mese!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Volevo essere gentile.. e poi 12 mesi in più o in meno, cosa vuoi che cambino? eheh

Hai pensato al QUANDO inviare la classifica aggiornata al singolo giocatore? Prima di ogni partita, dopo ogni partita, al primo collegamento (e quindi solo le classifiche dei periodi precedenti). Così, tanto per aggiungere un nuovo tema..e qualche mese!
All'avvio dell'app e, se il giocatore entra in classifica, in quel momento, altrimenti vedrà il proprio punteggio della partita in corso e se fosse il proprio record personale (salvato in locale) un'animazione che lo faccia contento :)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi viene voglia di giocarci... Ma una demo?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
BTW (così mi faccio contento da solo :p, scrivere "tra l'altro" non sarebbe "a la page" :D), in questo caso la vita me la sono complicata ancora di più fin dall'inizio.

1) nessuna intenzione di creare un'app e invece mi ci sono messo (probabilmente per lasciare in sospeso quella "penelopiana");
2) sono due giochi in uno, in modo che l'utente abbia la possibilità di giocare all'uno, all'altro o ad entrambi, ottenendo quindi 3 punteggi differenti, 3 classifiche differenti.

Amo la vita semplice (domani vado a vedere se mi vendono una pistola !!!)

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Sia per pigrizia mentale, sia per scrivere ancora qualche post (facendo così contento SOLO
@Star-Dust :D), anziché spremere i due vecchissimi neuroni, chiedo a voi (sapendo che non risponderete semplicemente con spiegazioni tecniche ma allegherete una classe già bella e pronta :p).

Mettiamo che io voglia mantenere in un db (remoto) alcune classifiche legate a dei giochi.

Mettiamo che io conservi solo i primi 10 UserID e Points in classifica; però vorrei creare classifiche giornaliere, settimanali, mensili ed assolute.

Ho una bella funzione (query su MySql) che mi restituisce data-ora UTC (dalla macchina, ovviamente, che io non so manco dove sia, sempre ovviamente).

Se un utente inviasse UserID, Points, GameID e basta, il mio orrido PHP potrebbe ricavare la suddetta data-ora (time stamp).

Però tra un utente che giocasse adesso qui a Roma, dove sono circa le 20:10, e uno che giochi a Pechino, dove sono circa le 2 di notte di "domani"... c'aggia a fa?

Grazie per l'attenzione, per gli script php e la classe b4a (b4x, se preferite)
:p

Vedi QUESTO