Italian Come invio ..chr$(13) ??

tetox

New Member
Salve a tutti ..
Considerate che questo e' il mio primo msg. su b4a...considerate che NON sono un programmatore ..considerate pure che ho superato abbondantemente gli ..anta ..!!...tutte queste premesse per chiedere ..
Sto' cercando di replicare un prg. in vb6 che mi controlla un apparato radio in remoto ...
sono riuscito a connettermi con suddetto apparato ...ma qua' arriva il guaio ..L'apparato in questione ha bisogno dopo l'invio di ogni comando delCHR$(13) cioe'il classico "return".
Ebbene ..dopo una settimana di sbattimento e aver letto un mare di pagine mi sono reso conto che b4a supporta solamente l'invo di "CRLF" ma a me serve inviare solo il "return" CHR$(13) ... come faccio ???
Grazie per avermi letto e un grazie anticipato a quanti mi aiuteranno .
Stefano
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao (qui le "ante" si sprecano :D. A proposito, questo interesserà tutti i membri di b4x sicuramente: l'11 ottobre sarà il mio compleanno, accetto anche yacht, eh ).

"Quasi certamente" dovresti usare Chr(13).
 

tetox

New Member
Grazie Luca per la risposta ....
Luca ...utilizzare il Chr(13) e' la prima cosa che ho fatto ...niente da fare ...B4A NON LO ACCETTA !!l'unica cosa che accetta e' "CRLF"..tutto il resto e' .."Error" ... eppure esistono terminali tcp-ip che funzionano ...probabilmente NON avranno utilizzato il B4A.??.io ho provato a dare uno sguardo anche ad AndroidStudio ...purtroppo NON e' per me...dovrei "rinascere di nuovo "!!:(..stesso problema l'ho avuto utilizzando App-Inventor ...in pratica ..sono disperato !!!
Chiedo umilmente "agli Esperti" ..un guizzo di umanita' e generosita'!!:p
Grazie Stefano
 

tetox

New Member
Grazie a tutti per l'interessamento .. HO RISOLTO !!!
utilizzando un'altra modalita' di invio :

Sub txt_out_EnterPressed
If Astreams.IsInitialized = False Then Return
If txt_out.Text.Length > 0 Then
Dim sNewLine As String
sNewLine = txt_out.text & Chr(13) 'Inghippo Risolto
Dim buffer() As Byte
buffer = sNewLine.GetBytes("UTF8")
Astreams.Write(buffer)
ToastMessageShow("Comando Inviato" & sNewLine,False)
End If
End Sub

SendCommand("UP"& Chr(13)) .Prima utilizzavo questo comando senza successo !!

Salute a Tutti
Stefano
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao Tetox,
mostra un po' di codice, effettivamente il Chr(13) dovrebbe risolvere il tuo problema, ma se dici che non funziona vuol dire che c'è qualcosa che non va nel codice.

Hai messo un tester seriale per vedere effettivamente che i dati vengono inviati al dispositivo ??

Un altro sistema è quello di collegare il telefono ad un PC e con un programma di monitor per la porta seriale vedere se effettivamente arriva il comando e anche il Chr(13)

Sergio

io uso questo e funziona benissimo:
mini-2.jpg
 
Top