Quindi potrei agire così almeno lato b4j attivo questo servizio questo servizio mi scatena l'evento 6 il file SQL è cambiato a quel punto lancio la mia query controllo che i totali siano diversi dai totali leggi in precedenza e in quel caso scrivo il DB remoto e fino a qui è tutto ok sembra una cosa molto lineare lato B 4A Come faccio se la mia app è aperta e ad aggiornare i totali Ah video ogni presempio 10-15 secondi
Dici i famosi polli? ???
Certo posso leggere i dati posso fare tutte le query che voglio ma non posso toccare il DB né creare trigger all'interno di questo DB ,potrei fare un altro db che acceda a questo ma non so come sincronizzarlo, in sostanza ho l'accesso completo In lettura dei dati che vengono aggiornati da loro sistema diciamo così A ogni vendita effettuata .Ma è un db con accesso protetto con credenziali immagino.
E spero che tu abbia le credenziali per leggere i dati...
Ci stai dicendo che abbiamo sprecato la mattinata per dirti come fare inutilmente?ma non so come sincronizzarlo
Sql express
Lato b4a sembra una soluzione ottima.Vuoi inviare un messaggio all' app b4a che è disponibile un aggiornamento e deve fare i nuovi totali
Provo ad approfondire anche questo aspettoSe usi il Microsoft Sql Server allora hai disponibili gli 'events', sei gia' a cavallo
Sempre ammesso che nel db tu possa creare qualche trigger e qualche events
In sostanza devi creare un 'events' nel db ogni volta che cambia il dato che ti interessa
Da programma esterno puoi 'abbonarti' all'event che ti interessa
Fine
None, non può toccare il db!Sempre ammesso che nel db tu possa creare qualche trigger e qualche events
Costi.Lo fara' toccare al produttore del software
Non solo: così magari il produttore del sw (ammesso che faccia queste personalizzazioni) magari fa pure il resto, fregando il cliente a @Xfood.Costi.