se fosse scritto , non saremo qui a " decifrare " il codiceMa dov'è scritto che debbano avere un formato ben preciso?
se fosse scritto , non saremo qui a " decifrare " il codiceMa dov'è scritto che debbano avere un formato ben preciso?
Sul forumMa dov'è scritto che debbano avere un formato ben preciso?
Non cambiare continuamente, fai il serjo[A-Z][A-Z0-9]{5}\d[A-Z0-9]
Seguendo il suggerimento di @sirjo66 : [A-Z]\w{5}\d\w{1}
serve a dire che è un solo carattere ma va bene anche [A-Z0-9] . come /d{1} Altrimenti se mettono per errore 2 cifre numeriche le accetterebbeQuel {1} non serve a nulla puoi toglierlo
il \w accetta anche lettere minuscole, per cui meglio un [A-Z0-9]
serve a dire che è un solo carattere ma va bene anche [A-Z0-9] . come /d{1} Altrimenti se mettono per errore 2 cifre numeriche le accetterebbe
mi sono confuso. Mettici un paio di IF e risolvi tuttoAllora meglio ancora se fa ^[A-Z][A-Z0-9]{5}\d[A-Z0-9]$
scusate la mia ignoranza, ma non dovrei specificare che il primo e' un solo carattere, altrimenti se metto un numero lo accettaa to punto meglio cosi: [A-Z][A-Z0-9]{5}[0-9][A-Z0-9]
Dà retta a me, prova con la stenografia ?
scusate la mia ignoranza, ma non dovrei specificare che il primo e' un solo carattere, altrimenti se metto un numero lo accetta
tipo: [A-Z]{1}[A-Z0-9]{5}[0-9][A-Z0-9]{1}
in effetti lo sto provando e sembra risolvere il mio problema,Secondo me con ^[A-Z][A-Z0-9]{5}\d[A-Z0-9]$ dovresti aver risolto tutto