Io ho lo stesso modello. Solo che sto finendo un lavoro, dopo dò un occhiataancora peggio, questa e' una 58mm
?
Io ho lo stesso modello. Solo che sto finendo un lavoro, dopo dò un occhiataancora peggio, questa e' una 58mm
?
Dim bmp As Bitmap
bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576
si certo, infatti avevo postato un piccolo esempio,@Xfood, un pezzettino di codice? cosi magari vediamo come aiutarti....
'============ NUOVO tEST DI PROVA
Printer1.Reset
Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
Dim cv As Canvas
cv.Initialize2(m)
If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then
File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png")
End If
Dim Out As OutputStream
Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False)
cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG")
Out.Close
Dim bmp As Bitmap
bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576
Dim myimage As AnImage = Printer1.ImageToBWIMage(bmp)
myimage = Printer1.DitherImage2D(myimage, 100) '128
myimage= Printer1.PackImage(myimage)
Printer1.PrintImage(myimage)
Magari sembrerebbe una domanda sciocca.... Ma prendi l'immagine del label , la salvi e la carichi di nuovo?si certo, infatti avevo postato un piccolo esempio,
in pratica ho creato un panel, panel1 dove dentro ci sono altri panel per scrivere / disegnare quello che mi serve,
poi faccio un snapshop del panel1 e creo un'immagine png,
a quel punto carico l'immagine e la mando in stampa
ecco il codice
B4X:'============ NUOVO tEST DI PROVA Printer1.Reset Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot m.Resize(200,100,True) Dim cv As Canvas cv.Initialize2(m) If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png") End If Dim Out As OutputStream Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False) cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG") Out.Close Dim bmp As Bitmap bmp.InitializeResize(File.DirInternal, "Test22.png", 576,300, False) 'ignore 576 Dim myimage As AnImage = Printer1.ImageToBWIMage(bmp) myimage = Printer1.DitherImage2D(myimage, 100) '128 myimage= Printer1.PackImage(myimage) Printer1.PrintImage(myimage)
Lo fa come "preview" (immagino), ricaricando il file che ha salvato (non utilissimo ma non sono stato ad eliminare quella parte)Magari sembra una domanda scema. Ma prendi l'immagine del lalabel , la salvi e la carichi di nuovo?
non ho capito,Magari sembra una domanda scema. Ma prendi l'immagine del lalabel , la salvi e la carichi di nuovo?
Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
' con un cancas seleziono l'area per poi generare la bitmap
Dim cv As Canvas
cv.Initialize2(m)
If File.Exists(File.DirInternal, "Test22.png") Then
File.Delete(File.DirInternal, "Test22.png")
End If
Dim Out As OutputStream
Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "Test22.png", False)
cv.Bitmap.WriteToStream(Out, 100, "PNG")
Out.Close
Qui è talmente evidente l'errore! Il pannello è quadrato, ma tu crei una Bitmap rettangolare! E' vero che mantieni le proporzioni col True, ma non mi convince affatto, ha davvero poco senso.Dim m As Bitmap = pnlMain.Snapshot
m.Resize(200,100,True)
@Lello1964 puoi provare per favoreho provato sulla mia stampante sunmi,idem
non capisco ad ogni modo,Qui è talmente evidente l'errore! Il pannello è quadrato, ma tu crei una Bitmap rettangolare! E' vero che mantieni le proporzioni col True, ma non mi convince affatto, ha davvero poco senso.
Perché dici così? A me sembra perfetta ?non funzionaView attachment 130471
siPerché dici così? A me sembra perfetta ?
E' la terza versione che ho allegato?
Che valori scrive il log?
Torniamo indietro; hai provato questi due parametri?non riesco a fare stampare la bitmap piu a sinistra, qualche idea?
Oh, comunque il layout prendilo dal mio progetto, perché il tuo originale "non va"non ho provato