Salve a tutti, avrei bisogno di creare un documento PDF contenente delle stringhe relative a delle label o edit_text scritte nella app... Avrei poi bisogno di salvare questo PDF e inviarlo via mail.. scusate ma sono nuovo per questo programma e non ho la minima idea di come fare, ho seguito vari suggerimenti del forum in inglese ma senza risultato.. ci sarebbe qualcuno che potrebbe darmi indicazioni magari con un esempio di qualche riga di codice?
Grazie...
I'm not able to create, save and open a pdf file with Android 11 I used PDFWritere until Android 10, but it doesn't work anymore. someone could help me, please?
This is an Android 4.4+ (API 19+) library. Its two main features are: 1. Creating Pdf documents with the PdfDocument object. 2. Printing with the Printer object. Lets start with PdfDocument. Dim pdf As PdfDocument pdf.Initialize pdf.StartPage(595, 842) 'A4 size pdf.Canvas.DrawLine(2, 2, 593...
uhm purtroppo non mi sono di aiuto... ho letto che è proprio difficile creare un pdf da B4A.. grazie comunque per la risposta... l'alternativa sarebbe creare un file bmp del mio panel per poi stamparlo... ho cercato nel forum e ho trovato questo codice.
B4X:
Dim v As B4XView = Panel1
Dim bmp As Bitmap = v.Snapshot 'use this as you want
'this is to store the snapshot as a file
Dim Out As OutputStream
Out = File.OpenOutput(File.DirInternal, "snapshot.png", False)
bmp.WriteToStream(Out, 100, "PNG")
Out.Close
ma purtroppo se incollo questo codice ad un Button_Click non mi salva l'immagine... qualche idea?