Io ho fatto anche "HALLO Erel" (scritto pure sbagliato) ma non credo sia sufficiente. Ma ti serve una libreria per il 3D?
Devi fare una
simulazione della stampa 3D in rendering? Vuoi ottenere un
proiezione in 3d di come viene il pezzo finale o della fase di
creazione?
Il motore su GitHub è per il rendering? In che linguaggio è scritto? Bisogna partire ed estendere quello, perché?
I file 3D in che formato sono?
L'immagine mi ricorda una piovra,,,, piovra=mafia....mafia=sicilia...sicilia=fifiddu.... allora dovresti contattare
@fifiddu70
PS. FDM: Fronte della maturità (over 70)? Forza della Mente? Modellazione a filo fusione? Faccia di Melma?
Come promesso comincio a risponderti
1) Il motore su GitHub è per il rendering?
Il progetto github (di riferimento) è un 3D viewer (web-based).
Detto in soldoni, il progetto github che mi ha segnalato il committente (il titolare dell'impresa che cito nel post li sopra) è sostanzialmente un visualizzatore di file GCode.
2) In che linguaggio è scritto?
WebGL e three.js
3) Bisogna partire ed estendere quello, perché?
Da quanto ho capito, l'idea del committente, è quella di creare una sorta di viewer con funzionalità da "simulatore" per i progetti 3D, che abbia un'interfaccia molto più user friendly (e anche bella) di quella attuale web-based (vedi img sopra), semplice ed intuitiva e che poi integri funzionalità più avanzate (vedili come dei moduli aggiuntivi che poi l'utente può avere), che vanno definite con lui (e con altre persone coinvolte: mondo della formazione privata in cui lui e la sua impresa ha importanti agganci e anche nel mondo delle imprese produttive nel settore della produzione additiva FDM).
Quindi in definitiva, si, il progetto andrebbe esteso e vestito bene (UI) principalmente per dispositivi come tablet e computer desktop.
Ulteriori dettagli e specifiche si possono solo capire / costruire assieme facendo degli incontri / riunioni (noi usiamo molto le videoconferenze) con lui (che ha molto esperienza nel settore e ha un'impresa innovativa nel mondo della stampa 3D) e i principali interlocutori (es. formazione privata e imprese / 3D labs) etc.
Quindi al momento sto raccogliendo i nomi delle persone interessate al progetto poi ovviamente andremo a capire assieme a chi poi ha le competenze, l'esperienza e tempo per supportarci nello sviluppo del progetto.
Oltre a quello detto sopra, sostanzialmente sto cercando persone affidabili, anche perchè ci metto la faccia, la mia impresa e anche il nome del mio marchio ® (a volte), tanto per farvi capire
Dico questo perchè purtroppo poco tempo fà ho (abbiamo) avuto una brutta esperienza, nel senso che abbiamo fatto in modo che non iniziasse propio la collaborazione, con una persona che si era proposta per un progetto e che abbiamo dovuto gentilmente buttare fuori dal gruppo che gestisco, a causa di una cosa davvero "storta" che voleva fare (ma non voglio entrare troppo nei dettagli qui in pubblico).
P.S.
Comunque un'altra persona del forum mi ha già contattato in privato e dato contatto telefonico etc. Quindi chi poi vuoi aggiungersi alla lista dei candidati può seguire il suo esempio