Italian Database BackUp di MySql

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, ho realizzato una app che interroga un anafrafico MySql online (ho utilizzato la libreria AdoDB) funziona quasi tutto alla perfezzione. Ora ho la necessita' tramite comando specifico di creare un DB in locale sul Device dei dati presenti in MySql.
Spero di essere stato chiaro, praticamente creare una copia dell' Anagrafico Mysql per quando non ce connessione internet.
Quale DB usare ? .... Qualche suggerimento sulla strada da seguire ?

Grazie Marco

frac3sco

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, ho realizzato una app che interroga un anafrafico MySql online (ho utilizzato la libreria AdoDB) funziona quasi tutto alla perfezzione. Ora ho la necessita' tramite comando specifico di creare un DB in locale sul Device dei dati presenti in MySql.
Spero di essere stato chiaro, praticamente creare una copia dell' Anagrafico Mysql per quando non ce connessione internet.
Quale DB usare ? .... Qualche suggerimento sulla strada da seguire ?

Grazie Marco

per caso ti trovi un insert into funzionante per mysql?

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se usi la libreria MySql, associata alla libreria SQL, troverai il metodo MySqlHandler che ha come proprietà Exec, come esempio della proprietà, la libreria propone:
Dim b As Boolean
b = MH1.Exec("INSERT INTO tablename(field1)VALUES('value1')")
MySql segue la sintassi SQL, quindi se devi inserire dati alfanumerici, gli stessi vanno racchiusi tra gli APICI ' '

frac3sco

Member
Licensed User
Longtime User
Se usi la libreria MySql, associata alla libreria SQL, troverai il metodo MySqlHandler che ha come proprietà Exec, come esempio della proprietà, la libreria propone:
Dim b As Boolean
b = MH1.Exec("INSERT INTO tablename(field1)VALUES('value1')")
MySql segue la sintassi SQL, quindi se devi inserire dati alfanumerici, gli stessi vanno racchiusi tra gli APICI ' '

grazie collega:)

grazie due volte perchè leggendo il tuo codice ho trovato l'errore nel mio. praticamente vi era un errore di parentesi nell'insert into

questa è la stringa funzionante
AdoConn.Execute ("INSERT INTO tblDatiAccesso(username, password, email, attivo) VALUES('rosi', 'scrive', 'email@email.it', '0')")

come tempi di risposta dove reputi sia più veloce?
:)

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Tornado ad inizio post ... dovrei creare un file SQLile, che sia copia del file Mysql che utilizzo (File online su dominio Register) ...
Come posso fare ?
Dovo farlo da codice o ce qualche scorciatoia ?

Grazie ;-)