db2000 GLIP
[G]et [L]ocation from [IP]
[G]et [L]ocation from [IP]
Alcuni mesi fa ho realizzato una routine in ASP a supporto di altre procedure che si occupano del controllo degli accessi sulle aree riservate dei miei siti web. La procedura in questione si occupa di identificare (con una tolleranza accettabile) la località del visitatore del sito utilizzando l'IP di accesso. I dati per le corrispondenze tra IP e IDL (identificativo località) si trovano organizzati in una tabella di un database. Ultimamente, per questioni di lavoro, ho la necessità di individuare la "provenienza" di alcuni IP che però sono trascritti su delle liste cartacee. Pertanto ho "convertito" la procedura ASP in un'applicazione per Basic4PPC in modo da renderla portatile e anche il database è stato convertito in SQLite. L'applicazione permette di visualizzare anche la mappa relativa alla località individuata, per far questo ho utilizzato l'ottima libreria WebBrowser.dll di agraham per visualizzare una pagina ASP presente su uno dei miei siti dalla quale si accede al servizio web Virtual Heart di Microsoft.
Vista la dimensione del database tutto il progetto db2000 GLIP può essere scaricato dal seguente link:
db2000 GLIP.zip (36,3MB)
Se l'applicazione viene compilata per un device è necessario, proprio per le dimensioni del database, installare la procedura su SD o altra memoria esterna con spazio sufficiente.
Last edited: