Perchè non so come fare :sign0013: , dato devo fare un quiz devo che contenga 1 immagine con 4 risposte(4 Button) , ho pensato che potevo usare i layout per farlo però le tue parole mi fanno capire che non è la soluzione adatta e/o possibile
Devo far visualizzare un immagine con 4 risposte di cui solo 1 sarà giusta , però non si devono ripetere le immagini con relative risposte.DIFFICILE da capire l'intento
tu poni una domanda e a random vuoi 4 risposte di cui una sarà giusta e tre no, non vedo il problema, se vuoi che le domande sono random fai una lista da 1 a 100 (esempio) rdn(0,100) di da un index e prendi la domanda di quell'indice, poi fai risposta1,risposta2,risposta3,risposta4 come lib e te la giochi e via questo se ho capito l'intento
poi la grafica la fai come vuoi bottoni, label, pannelli ecc ecc
Devo far visualizzare un immagine con 4 risposte di cui solo 1 sarà giusta , però non si devono ripetere le immagini con relative risposte.
La cosa numero "zero", in questo lavoro, è essere orientati al problema.
Il "random" non è IL PROBLEMA ma una POSSIBILE SOLUZIONE al problema.
Ti è stato suggerito di usare array per tener traccia delle domande che non sono state ancora utilizzate. Questa non è una SOLUZIONE ma un IDEA di soluzione, un punto di partenza.
Accantonare gli array prima ancora di aver approfondito per proporre una soluzione basata sui layout non è una buona idea, secondo me.
Sempre secondo me, un forum come questo non è la sede adatta per domande su come si usano gli array.
Mi permetto anche di dirti che in molti NG ponendo domande simili rischi di avere come risposta RTFM.
Per argomenti di questo tipo che prescindono da sistemi operativi, linguaggi, rad, framework etc esistono forum dedicati, libri di testo e tutorial.:sign0089:
A.
Ragazzi , volevo chiedervi una cosa . Come faccio a dire che se clicca esempio il button1 deve fare questo e se clicca il button2 deve fare ques'altro . Su visual basic avrei fatto cosi :
If Button1_Click = True
label1.text = "Prova"
Else
Label1.text = "No"
End If
Ma qui il comando che dice se si clicca il button1 o un altro mi da errore. Grazie mille Ciaooo :sign0060:
sub button1_Click
tuo codice
end sub