Leggermente OT ma visto quale fosse l'errore voglio "raccontarvi" una stranezza; riguarda un mio post in questo thread:
La mia libreria in questione è la SuggestionEditText (quindi una custom view).
La utilizzo nella mia famigerata app: né questa né la libreria contengono routine riesumabili, quindi né istruzioni Sleep né Wait For.
Compilando l'app con b4a 6.80, tutto ok; la compilazione con la 7.01 viene completata senza errori ma, a runtime, l'app va in crash ed il messaggio d'errore:
java.lang.NoSuchMethodError: anywheresoftware.b4a.sql.SQL.ExecNonQueryBatch
at b4a.example.suggestionsedittext._addallasync(suggestionsedittext.java:111)
(e qui noto che nella libreria ho lasciato b4a.example come package e non avrei dovuto farlo
ma non dovrebbe essere questo il problema).
Quindi pare non esistere il metodo SQL.ExecNonQueryBatch, utilizzato dalla libreria suggetionsedittext, precisamente dal suo metodo addallasync. Ovviamente, come sapete, il metodo esiste eccome.
Beh, ho compilato ed eseguito il progetto di test che allegai insieme alla libreria pubblicata, con b4a 7.01, e funziona senza problemi. Il progetto, essendo appunto un esempio dell'utilizzo del custom view è davvero spartano, quasi vuoto.
Potrei porre la questione sul forum "internazionale" ma, a parte la scocciatura di doverlo spiegare in inglese
, temo che non otterrei risposte (il motivo è meglio che non lo spieghi... forse).
Tutto quanto sopra giusto per dire che l'ultima versione di B4A fa scherzi stupidi
(e non so quanto saranno utilizzate le routine Lazzaro!).
P.S. E' probabile, benché strano, che potrei risolvere il problema ricompilando la libreria con B4A 7.01 (e magari lo farò presto per vedere se la cosa risolva); resta il fatto che non si capisce come non venga trovato il metodo ExecNonQueryBatch, visto che fa parte della libreria SQL originale.