Infatti quello che vorrei fare io è impedire la cancellazione ed i permessi (777, che tra l'altro devo impostare tramite Filezilla, non direttamente dall'interno di Altervista) non funzionano.io no spik inglish (Paolo Villaggio)
quali permessi (777)? io eseguo senza problemi upload/download e cancellazione di file su Altervista, in varie subcartelle (non sulla root principale)
Mi sembra proprio di no.E poi, esiste uno spazio gratuito?
Malgrado io sia una persona che scrive parecchio, non potrei fare l'elenco ma, pur digitando velocemente, impiegherei mesiLucaMS, ma che problema hai?
il problema non è il sistema ma i permessi[Non posso usare FTP perché l'utente/hacker potrebbe eliminarli dal sito]
il problema non è il sistema ma i permessi
se entri come admin, qualsiasi sistema permette la cancellazione, se entri come guest qualsiasi sistema NON permette di cancellare
devi impostare bene non solo i permessi del file ma anche con quale utente entri
I file stanno in una sottocartella, non nella root, ovviamente, e per questa cartella ho potuto creare un utente (con pw) che abbia diritto d'accesso.il problema non è il sistema ma i permessi
se entri come admin, qualsiasi sistema permette la cancellazione, se entri come guest qualsiasi sistema NON permette di cancellare
devi impostare bene non solo i permessi del file ma anche con quale utente entri
Penso che non sia lontano il giorno in cui i nostri server li avremo direttamente in casa, viste le velocità delle ADSL, in costante aumento ed i prezzi in discesa (anche se in Italia siamo in ritardo anche su questo: anni fà, oramai, chiesi qui su b4x quanto fossero veloci le ADSL dei membri del sito e quanto pagassero; rimasi stupito più di quanto pensassi. Se ritroverò il thread aggiungerò il link qui.In alternativa proporrei, se in possesso di IP statico casalingo, una bella VM Linux con server FTP dove allora ci fai quello che vuoi, anche il caffè... basta che non ci sia bisogno di banda esagerata e uptime/availability sopra il 90%
Ecco, non fui io a chiederlo, ma lessi e partecipai:anni fà, oramai, chiesi qui su b4x quanto fossero veloci le ADSL dei membri del sito e quanto pagassero; rimasi stupito più di quanto pensassi. Se ritroverò il thread aggiungerò il link qui.
Senza contare che l'app dovrebbe inviare utente e pw ed un hacker... Ma questo è superato dal fatto che tramite ftp si possa comunque eliminare i file, quindi ormai ftp lo escludo al priore di Anzio (Totò).I file stanno in una sottocartella, non nella root, ovviamente, e per questa cartella ho potuto creare un utente (con pw) che abbia diritto d'accesso.
Purtroppo non si possono limitare i suoi diritti, su questa cartella.
Tramite FTP, quindi, potrà scaricare i file ma anche eliminarli.
<?php
$file = 'ss.exe';
if (file_exists($file)) {
header('Content-Description: File Transfer');
header('Content-Type: application/octet-stream');
header('Content-Disposition: attachment; filename="'.basename($file).'"');
header('Expires: 0');
header('Cache-Control: must-revalidate');
header('Pragma: public');
header('Content-Length: ' . filesize($file));
readfile($file);
exit;
}
?>
Infatti l'ho provato prima su browser, anzi, soprattutto usando un browser.strano
comunque se provi a fare click sopra il link http://www.sirjo.com/ss.php ti accorgerai che funziona perfettamente
sei sicuro che il programma lato B4A sia corretto ??
sul tuo programma prova a dare come indirizzo URL quello che ti ho messo e vedi che file ti arriva