Italian GPS e Android 13

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ieri il mio smartphone ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 13 di Android.
Adesso le mie app che utilizzavato il GPS non lo rilevano più.
Neanche l'app di Erel (quella tutorial del GPS e che utilizza il modulo GPSService) funziona.
Sarò costretto a modificare tutto il codice utilizzando FusedLocationProvider ? Ohimè !

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
il gps funziona su android 13 (ho 2 dispositivi con android 13). ma, in vece di utilizzare la libreria gps, cambia a quella di @agraham, o sia, gnss.jar. non bisogna cambiare il tuo codice. e' semplicemente piu aggiornata.
nel caso tuo, potrebbe essere questione di permessi? quasi sempre e' questione di permessi con ciascuna versione nuova del so. non conosco le tue app, quindi non posso provare. quella con immagini delle montagne che ho visto su google play non si scarica qui in paese mio...

agraham

Expert
Licensed User
Longtime User
Se la tua app ha come target l'SDK 31 o versioni successive e contiene un evento GpsStatus Sub nel codice, potresti ricevere l'errore "UnsupportedOperationException: GpsStatus APIs not supported, please use GnssStatus APIs" durante l'esecuzione dell'app. La classe GpsStatus è stata deprecata nel livello API 24 e Google sta ora applicando la deprecazione. Questo vale per la libreria GPS originale e per questa. Dovrai invece utilizzare questa libreria e il relativo evento GnssStatus. Tutte le stesse informazioni, e altro ancora, sono disponibili dall'evento GnssStatus come erano disponibili nell'evento GpsStatus.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…